Ascolti TV 17 aprile, Amadeus supera Flavio Insinna: Soliti Ignoti sospende i vip

Pubblicato il 18 Aprile 2022 alle 11:50

Soliti Ignoti - Il ritorno non perde colpi nemmeno in un giorno di Pasqua mentre, a contrario, L’Eredità di Flavio Insinna tira il freno a mano

Ascolti TV 17 aprile, Amadeus supera Flavio Insinna: Soliti Ignoti sospende i vip

Non si ferma nemmeno per le feste, la rubrica dedicata agli ascolti tv. Nella giornata di Pasqua, ovvero il 17 aprile, in prima serata è stato dato spazio a Papa Francesco, che ha illustrato i Vangeli. Non sono saltate le messe in onda dei game show e, nonostante il calo di audience riscontrato (dovuto alle festività), ci sono stati degli episodi memorabili. Soliti Ignoti - Il ritorno è tornato a dare visibilità alla gente comune, mettendo da parte i vip e riuscendo a confermarsi come il game show più visto della Pasqua. Un’altra cosa da segnalare, il fatto che all’interno de L’Eredità è stato messo a segno un record, raggiunto dalla campionessa del momento Claudia!

L’Eredità con il record di Claudia Corda

Nel Preserale, Flavio Insinna ha reso la Pasqua più frizzante con la sua trasmissione L’Eredità. Nonostante il calo degli ascolti tv dovuti al fatto che fosse una domenica di festa, lo spettacolo non si è certamente fermato. In questa puntata, Claudia Corda ha ragguagliato uno dei record di Massimo Cannoletta. Grazie al fatto che la campionessa sia riuscita ad accedere alla Ghigliottina per sette serate consecutive, potrà sfruttare la possibilità di ritornare nel game show qualora dovesse venire eliminata! A seguire l’evento sono stati 3.59 milioni di appassionati, su uno share medio del 22.1%. Avanti un altro ha portato, su Canale 5, 2.82 milioni di persone e uno share del 17.7%!

Ascolti TV ieri 17 aprile, Amadeus meglio di Flavio Insinna: si fa festa con i non vip

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno hanno partecipato dei concorrenti non famosi. A mettersi in gioco da Amadeus sono stati i coniugi lucani, Mariangela e Rocco. I due si sono portati fino alla fine con la possibilità di intascare 40 mila euro in gettoni d’oro, e ce l’hanno fatta a trionfare! Quindi si può dire che è stata una Pasqua veramente positiva, non solo per la vittoria, ma anche per gli ottimi riscontri in termini di audience. Ad assistere a questo game show sono stati 4.8 milioni di appassionati, pari ad uno share del 23%. Numeri che superano di gran lunga quelli del programma di Flavio Insinna!

Gli ascolti TV del Prime Time di Pasqua 2022

E nel Prime Time? Ad avere la meglio è stata Rai 1 con ’Papa Francesco e il Racconto dei Vangeli’ visto da 2.94 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 14.1%. Canale 5 ha trasmesso ’Gli Eredi della Terra’, visto da 1.56 milioni di persone (share 8.9%). Rai 2, con ’Quello che veramente importa’ ha ottenuto consensi da 1.46 milioni di utenti ragguagliando uno share del 7.4%. Non male nemmeno Rai 3 che con ’Il borgo dei borghi’ ha ottenuto l’attenzione di 1.15 milioni di spettatori, pari al 6.2% di share.

Rete 4, con la solita ’Zona Bianca’, ha convinto 915 mila individui a seguire questa trasmissione (5.8% di share), i numeri più bassi del Prime Time. ’Il ciclone’ ha convogliato, su Italia 1, 1.63 milioni di spettatori (share 8%).