Ascolti TV 13 maggio, L’Eredità si riprende e Flavio Insinna fa festa

Pubblicato il 14 Maggio 2022 alle 12:17

Tornano ad essere alti gli ascolti tv de L’Eredità: dopo un periodo di fiacchezza, Flavio Insinna festeggia un bel trionfo

Ascolti TV 13 maggio, L’Eredità si riprende e Flavio Insinna fa festa

Ad arricchire la giornata di questo venerdì 13 maggio sono stati i più disparati programmi televisivi che hanno aiutato Rai e Mediaset a conquistare ottimi ascolti tv. Nel Prime Time è proseguito l’appuntamento con L’Isola dei Famosi mentre Rai 1 ha proposto la 4^ puntata di The Band. Nell’arco del pomeriggio troviamo la replica de Il Paradiso delle Signore (share 15.8%) e Uomini e Donne (24.4% share). Ma sono sempre i game show a riscuotere un maggiore successo, anche se ultimamente L’Eredità ha registrato bassi numeri. La situazione sarà migliorata per Flavio Insinna? E come è andato Amadeus con Soliti Ignoti? Andiamo subito a scoprirlo!

Ascolti TV ieri 13 maggio, Ilary Blasi ’asfalta’ Carlo Conti

Quella di ieri 13 maggio è stata una serata imperdibile. Canale 5, con L’isola dei famosi, ha catturato l’attenzione di 2.39 milioni di appassionati (share 19%). In questa puntata Ilary Blasi ha sancito l’eliminazione di Laura Maddaloni. Su Rai 1 non è mancata la quarta serata di The Band, programma di Carlo Conti che è stato scelto da 2.08 milioni di persone e share medio del 13.3%.

Rai 2, che ha mandato in onda le serie ’NCIS’ e ’NCIS Hawai’i’ ha intascato uno share rispettivo del 6.5% e del 5.4%. Rai 3, con la messa in onda di ’Germinal’ ha ottenuto consensi da appena 459 mila individui (share 2.5%). Rete 4, con ’Quarto Grado’ è stato scelto da circa 1.22 milioni di appassionati e uno share medio dell’8.4%. Italia 1 ha trasmesso ’Rocky V’ visto da 809 mila utenti e share del 4.5%.

La vittoria di Paola fa schizzare gli ascolti tv de L’Eredità

Amadeus va in onda a giorni alterni, almeno in questa settimana. Il motivo è dovuto all’Eurovision Song Contest. A seguire la puntata di ieri sono stati 4.22 milioni di appassionati (share 21.8%).

Ottimo share per L’Eredità di Flavio Insinna, pari al 27.1%. Dopo un periodo di fiacchezza, ecco che finalmente si torna a fare festa con la nuova campionessa di nome Paola. La donna ha portato con se una ventata di freschezza e simpatia, aggiudicandosi per due volte consecutive la Ghigliottina. Ieri ha intascato un bel montepremi, ma si può dire che è stata una vittoria proverbiale perché ha rischiato di perdere!