Ascolti Tv 10 dicembre 2022: boom Inghilterra-Francia (45%) e L’Eredità (25.3%)

Pubblicato il 11 Dicembre 2022 alle 11:33

Gioisce Flavio Insinna nel Preserale del 10 dicembre: L’Eredità ragguaglia il 25.3% di share e mamma Rai sbanca anche con le partite dei mondiali

Ascolti Tv 10 dicembre 2022: boom Inghilterra-Francia (45%) e L’Eredità (25.3%)

Rieccoci con la rubrica dedicata all’analisi degli ascolti tv del giorno precedente. È stato un sabato 10 dicembre 2022 davvero importante, in modo particolare per il primo canale della tv di Stato. Rai 1, infatti, ha dominato in quasi tutte le fasce orario. Nel cuore del pomeriggio, con la partita Marocco-Portogallo vinta dai marocchini, si è raggiunta l’attenzione di oltre 6.5 milioni di persone (share 45.2%). Questi numeri così alti si sono mantenuti anche con L’Eredità, il Tg1 (23.8% share) e la partita serale tra Inghilterra e Francia. Approfondiamo!

Ascolti TV ieri 10 dicembre Prime Time: record Rai 1 con Inghilterra-Francia

Enorme successo per Rai 1 nella fascia Prime Time. Attraverso la super sfida Inghilterra-Francia, terminata 2-1 per i francesi, su questo canale si sono registrati 9.6 milioni di spettatori e uno share vertiginoso del 45%! Numeri da record per mamma Rai che ha sbaragliato la concorrenza, lasciando le briciole alle altre reti.

Basti, infatti, pensare che Canale 5 ha ottenuto visibilità da 2.48 milioni di individui con il Grande Fratello Vip (share pari al 20.7%). Nessuna eliminazione nel programma di Alfonso Signorini, ma solo tanti colpi di scena ed emozioni.

Rai 2, attraverso la serie tv statunitense ‘Blue Bloods’, ha attirato l’attenzione di 1.05 milioni di appassionati e uno share medio del 5.6%. Rai 3 ha trasmesso ‘Sei pezzi facili – Il teatro di Mattia Torre’, visto da 440 mila spettatori (share 2.6%). Tempo di film su Rete 4 che, con ‘Il ragazzo della porta accanto’, ha convinto alla visione appena 733 mila individui e uno share del 4%. Italia 1 ha proposto ai suoi 886 mila telespettatori ‘Pets – Vita da animali’ incassando uno share pari al 4.7%.

Dati auditel 10 dicembre 2022, salta ancora Soliti Ignoti: successo per Flavio Insinna

Niente ‘Soliti Ignoti – Il ritorno’ nell’Access di Rai 1, a causa dei mondiali di Qatar che hanno occupato gran parte del palinsesto di questa giornata. Canale 5, con ‘Striscia la notizia’, ha ottenuto dei numeri più bassi del consueto, pari al 13.1% di share. E veniamo ora a L’Eredità, il game show più gettonato di questi tempi. Questa volta la partita non si è protratta tanto a lungo e Flavio Insinna ha dato il via ai giochi alle ore 18.25 circa, ritrovando un’altra ex campionessa della trasmissione (Qui per scoprire chi è ritornata a L’Eredità).

Ben 4 milioni di appassionati si sono presentati all’appuntamento con Insinna, pari al 25.3% di share. Numeri altissimi e che confermano l’egemonia de L’Eredità nella fascia Preserale, non a caso la rete rivale, con ‘Caduta libera’ in replica, ha ottenuto visibilità da 3.17 milioni di spettatori e uno share del 18.3%.