L’Eredità, il ritorno dell’ex campione Andrea: ancora assente Samira

Pubblicato il 10 Dicembre 2022 alle 19:32

A L’Eredità Samira Lui continua ad essere assente e alla Ghigliottina il nuovo concorrente sbaglia ’Apertura’.

L’Eredità, il ritorno dell’ex campione Andrea: ancora assente Samira

Questa volta L’Eredità si è aperta alle ore 18.25 in punto e Flavio Insinna ha potuto giocare con la versione ’Sfida al campione’, che andrà avanti ancora per poche settimane. All’appello è risultata assente la professoressa Samira, ma Andrea Cerelli ha saputo ricoprire il ruolo della collega in maniera sapiente, regalando dei simpatici siparietti con il conduttore romano. Nicola da Padova, Maria di Acerra, Gianmarco da Teramo, Camilla di Follonica, Simone di Cologno Monzese e Daniela di Putignano, questi i concorrenti che si sono messi in gioco all’interno della puntata del 10 dicembre. Chi sarà l’ex campione de L’Eredità che è tornato in gara? Andiamo subito a scoprirlo!

L’Eredità puntata 10 dicembre 2022, assente la prof Samira

La puntata del 10 dicembre de L’Eredità è partita con il piglio giusto. L’entusiasmo non è mancato, ne da parte del pubblico presente in studio e ne da parte di Flavio Insinna. I giochi sono volati via uno dietro l’altro fino al momento delle Quattro Date, pronunciate interamente da Andrea perché Samira era assente.

In questa formula di ‘Sfida al campione’ i giochi sono un po’ diversi così come l’eredità di ciascun concorrente, che per la precisione non vengono accumulate in casa di vittoria al confronto a tempo. Per gonfiare il montepremi da portare alla Ghigliottina è necessario arrivare al Triello e provare a raccogliere la somma portata dall’ex campione che è sempre pari a 80 mila euro. Questa volta a ritornare da Flavio Insinna è stato Andrea Materazzo!

Chi è Andrea Materazzo ex campione de L’Eredità?

Forse non tutti ricorderanno Andrea Materazzo, poiché è passato circa un anno dalla sua partecipazione al game show di Rai 1. Andrea, per l’esattezza, partecipò nel 2021 e presenziò a 13 puntate. Con le sette Ghigliottine conquistate, l’ex concorrente riuscì ad intascare oltre 100 mila euro in gettoni d’oro vincendo un paio di volte. Siciliano di origine, in realtà Materazzo vive a Roma. Con il suo ritorno, non è riuscito ad approdare al rush finale, chiudendo così la sua brevissima avventura a L’Eredità!

L’Eredità: Simone sbaglia ’Apertura’ per colpa della ’Copertina’

Dopo le domande del Triello, Andrea non è sopravvissuto a Maria e Simone. Dopo la Stoccata finale, ad accedere all’ultima parte del gioco è stato Simone. Da 170 mila euro, il concorrente è sceso a 21.250 euro. ’Periodo - Trovare - Pantaloni - Articolo - Libro’, questi erano gli indizi da collegare alla parola vincente. Dopo averci pensato per un minuto tondo, Simone si è messo in gioco con ’Copertina’. Anche questa volta non si fa festa a L’Eredità, perché la parola vincente non era ’Copertina’ bensì ’Apertura’!


ARGOMENTI: L’eredità