Amici 22, noce moscata o tatuaggi? Tommy Dali e Valeria rompono il silenzio

Pubblicato il 16 Gennaio 2023 alle 15:31

Il «Capodanno-gate» di Amici di Maria De Filippi fa molto discutere: parlano gli eliminati Tommy Dali e Valeria Mancini

Amici 22, noce moscata o tatuaggi? Tommy Dali e Valeria rompono il silenzio

Nella notte tra sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio pare sia successo qualcosa di molto grave e irreparabile tra gli allievi di Amici di Maria De Filippi. Infatti, seppur non si sappia con certezza ciò che è accaduto, ci sono molte ipotesi al riguardo e sono già stati presi provvedimenti esemplari. La puntata di ieri domenica 15 gennaio non ha chiarito i dubbi dei telespettatori, dato che il programma non ha voluto mostrare ciò che è successo tra i ragazzi.

Ma ci sono due ipotesi che hanno preso piede negli ultimi giorni sui social: alcuni cantanti e ballerini di Amici avrebbero sniffato la noce moscata, che dà effetti simili a quelli allucinogeni, oppure si sarebbero fatti dei tatuaggi fai da te, pratica alquanto discutibile e pericolosa. Qualunque cosa sia successo, il programma condotto dalla De Filippi ha già preso provvedimenti contro alcuni allievi.

Amici 22, i provvedimenti presi dal programma: le parole degli eliminati

La produzione di Amici di Maria De Filippi, seppur ieri non abbia voluto mandare in onda tutto ciò che è successo, ha preso dei provvedimenti decisi; nonostante si vociferi che ben sei allievi abbiano usato la noce moscata in modo inappropriato, due hanno pagato con l’eliminazione. Infatti, Tommy Dali è stato eliminato senza poter fare alcuna sfida, mentre Valeria Mancini ha perso la sfida con Cricca, il quale è stato ripescato per volontà di Lorella Cuccarini. Ma, oltre alla noce moscata, si è detto che il cantante NDG si sarebbe fatto fare dei tatuaggi alle mani da alcuni compagni. Voce parzialmente smentita dal fatto che il ragazzo si scrive spesso addosso.

Nelle ultime ore, i due concorrenti eliminati si sono fatti sentire via social. Infatti, Valeria ha espresso fermamente di non aver fatto nulla di male: «In vita mia non ho mai sniffato nulla, tanto meno la noce moscata: non meritavo quel provvedimento, non doveva essere per me.» Ha accettato con maggior sportività il provvedimento Tommy Dali, il quale ha ringraziato il pubblico e il programma, dicendo che si prende le responsabilità delle proprie azioni e che d’ora in avanti parlerà con la sua musica.

Amici 22, il capodanno-gate crea ancora scalpore: spuntano due versioni contrastanti

Oltre alle parole dei due eliminati Valeria Mancini e Tommy Dali, con la prima che è stata molto più dura scagliandosi contro la decisione di Amici di Maria De Filippi, ritenendola ingiusta, è intervenuto sulla questione anche l’account Amici News che offre spesso le anticipazioni sul talent, rivelando di aver avuto una conversazione con due persone vicine agli allievi del programma.

«Abbiamo parlato con la migliore amica di Valeria. La notizia sulla noce moscata è completamente falsa. Lei ha assicurato al 101% che non si tratta di quello. Non è stata fumata e nemmeno sniffata. Quindi c’entra sempre la spezia oppure è stata usata in altri modi?», ha svelato la pagina social. Però, ci sono due versioni contrastanti e diametralmente opposte sull’accaduto. Infatti, la prima persona dichiara che i ragazzi hanno fatto uso della noce moscata, mentre la seconda afferma che nessuno né tanto meno Valeria Mancini ha sniffato la spezia. Vedremo se nei prossimi giorni si saprà meglio ciò che è successo, con il mistero che si infittisce sempre di più.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi