Chi è Valeria Mancini di Amici 22: carriera, età, Instagram e Tik Tok

Pubblicato il 15 Gennaio 2023 alle 10:29

Chi è Valeria Mancini, la cantante famosa su Tik Tok per la sua frase «è guera»

Chi è Valeria Mancini di Amici 22: carriera, età, Instagram e Tik Tok

Valeria Mancini è nata nel 2001 a Foligno, in provincia di Perugia. Il suo profilo Instagram ufficiale è @valeriamancinii con più di 40.000 followers, ed il suo profilo Tik Tok ufficiale è @valeriamancinii dove vanta quasi 400.000 followers, con più di 7 milioni di “mi piace”. Anche se nata a Foligno, attualmente vive a Milano.

È appassionata di musica da sempre, e la sua famiglia (composta dalla madre Luana, dal padre Mauro, dalla sorella Emma e dal nonno Fausto) la sostiene da quando ha iniziato a muovere i passi in questo mondo, mentre frequentava la scuola media Gentile di Foligno. Successivamente, ha iniziato ad esibirsi mentre era iscritta all’istituto tecnico economico Scarpellini, grazie anche alla guida dei suoi docenti che hanno notato il suo talento, e la spingono a seguire delle lezioni a partire da 16 anni.

Nel 2018, ha collezionato la vittoria del Cantaquintana, ed ha partecipato ad altre manifestazioni locali come il Paiper Festival ed il Cantagiro Umbria, fino ad arrivare a competere in manifestazioni internazionali, come la finale di Una Voce Per L’Europa, la semifinale del New York Canta ed alla collaborazione con la deejay napoletana di fama internazionale Deborah De Luca. Nel 2020, invece, ha deciso di iscriversi alla NAM, prestigioso ente di formazione musicale situato a Milano.

Valeria Mancini Amici 2022/2023

La tiktoker è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi nella prima puntata del 2023 del pomeridiano del programma, a pochi passi dal serale. In realtà, Valeria aveva avuto modo di cantare il suo inedito “Come suona la stanza” già nell’ultima puntata del 2022, su richiesta della professoressa Lorella Cuccarini, ed era entrata nella casetta dove vivevano gli altri concorrenti del talent prima delle feste natalizie. Per la Cuccarini, infatti, le strade erano due: sostituire uno dei suoi concorrenti oppure fare una sfida con un altro allievo. Tuttavia La Cuccarini aveva chiesto agli altri prof di poter aggiungere un ulteriore banco per Valeria, e la maggioranza si era espressa in modo favorevole, così la ragazza era entrata in casetta senza sfidarsi con altri, durante la puntata dell’8 gennaio.

La concorrente di amici 22 Valeria Mancini (in arte “Guera”) è stata eliminata dopo pochi giorni dal suo ingresso nel programma. Infatti, a seguito di un provvedimento disciplinare voluto dalla produzione per un “fatto gravissimo” successo il 31 dicembre, Valeria è stata messa in sfida con Giovanni Cricca, durante la puntata andata in onda il 15 gennaio. Quest’ultimo ha avuto la meglio ed è rientrato nel programma, mentre la TikToker ha dovuto definitivamente salutare i suoi compagni.

Valeria Mancini è fidanzata? Vita privata della tiktoker

Valeria Mancini sembrerebbe essere al momento single. Dai suoi profili social ufficiali, infatti, non ci sono indizi che lasciano presumere una relazione romantica con qualcuno. Da un suo video Tik Tok, si può desumere, però, che le piacciono i ragazzi con un interesse per l’hip hop anni ‘90/2000, che è anche la sua passione.

Alcune curiosità su Valeria Mancini

- Valeria Mancini è famosa per la sua frase di apertura dei video nei quali canta, ovvero “è guera” (è guerra);
- Oltre ai concorsi canori, Valeria ha preso parte anche ad alcuni concorsi di bellezza, come Miss Umbria;
- Tra i cantanti che apprezza di più ci sono Beyoncé ed Ed Sheeran.


ARGOMENTI: Biografia