Alessia Marcuzzi in Rai: «Ho una responsabilità pazzesca»

Pubblicato il 29 Giugno 2022 alle 18:11

Alessia Marcuzzi, dopo anni e anni a Mediaset, debutterà in Rai: la conduttrice ha ammesso che ha una «responsabilità pazzesca».

Alessia Marcuzzi in Rai: «Ho una responsabilità pazzesca»

Come si vociferava ormai da tempo, Alessia Marcuzzi si prepara a debuttare in Rai. Nel corso della presentazione dei palinsesti 2022/2023 di Viale Mazzini, la conduttrice ha parlato per la prima volta del nuovo programma che la vedrà su Rai2 a partire dal prossimo novembre.

Alessia Marcuzzi in Rai: le prime parole della conduttrice

Dopo aver passato più di 25 anni in casa Mediaset, Alessia Marcuzzi è pronta a debuttare sulla televisione di Stato. La conduttrice aveva già detto addio al Biscione la scorsa stagione, sottolineando di aver deciso di tagliare il cordone ombelicale per cambiare aria.

Ad oggi, dopo la presentazione dei palinsesti Rai 2022/2023, abbiamo la conferma: Alessia condurrà un nuovo programma su Rai2. Il format si intitola Boomerissima e ha un sottotitolo che lascia intendere quale sarà la tematica al centro della scena, ovvero Boomer vs Millennials, Genitori vs Influencer: il grande gioco delle generazioni e dei ricordi.

«Arrivo in Rai con grande entusiasmo. Il direttore Stefano Coletta ha detto ‘è la donna più energetica che io conosca’, quindi adesso ho una responsabilità pazzesca. Mi tocca fare proprio dei boom, anzi Boomerissima», ha dichiarato la Marcuzzi durante la presentazione dei palinsesti a Milano. Boomerissima andrà ad occupare la prima serata del martedì di Rai2 e la data della prima puntata è fissata per il 22 novembre.

Boomerissima: prime indiscrezioni sul programma di Alessia Marcuzzi

Non sarà solo Alessia a debuttare su Rai2, ma anche il suo programma. Il format, infatti, non è mai andato in onda ed è una novità assoluta anche per Viale Mazzini. Non a caso, la Marcuzzi ha ammesso: «E’ il mio programma e ne vedrete veramente delle belle perché metterò a confronto due generazioni, la nostra e quella dei millennials. E vinceremo noi!».

Boomerissima, quindi, avrà al centro della scena il confronto generazionale, un po’ come sta facendo Cesare Bocci con Imperfetti sconosciuti, attualmente in onda il venerdì in seconda serata di Rai2. Alessia ha assicurato che ne vedremo delle belle e lei, mamma di due figli, sa bene a cosa si riferisce.

La conduttrice, infatti, vive quotidianamente il confronto generazionale: il primogenito Tommaso, nato dalla storia d’amore con Filippo Inzaghi, ha 21 anni, mentre la seconda pargola, Mia, venuta alla luce durante la passione con Francesco Facchinetti, ne ha 10. L’appuntamento con la prima puntata di Boomerissima è fissato per martedì 22 novembre alle ore 21:20 su Rai2.