Affari Tuoi stasera non va in onda. Amadeus pronto a firmare con Discovery

Pubblicato il 11 Aprile 2024 alle 14:27

Amadeus verso il canale NOVE. L’incontro martedì 16 aprile 2024 con i Vertici Rai e poi la firma con Discovery: le ultime news sull’addio

Affari Tuoi stasera non va in onda. Amadeus pronto a firmare con Discovery

Perché Affari Tuoi stasera non va in onda? Come da programmazione, prevista per giovedì 11 aprile 2024, su Rai1 andrà in onda UEFA Europa League Milan vs Roma. Terminata l’edizione serale delle 20:00 del telegiornale della prima rete di Stato, e dopo Bruno Vespa alle 20:30 con Cinque Minuti, gli appassionati di calcio potranno assistere gratuitamente all’andata del primo quarto di finale in diretta dallo stadio San Siro di Milano. Nel frattempo, Amadeus è sull’orlo di una decisione davvero importante per la sua carriera: chiudere con la Rai per unirsi gruppo Warner Bros. Discovery, gettando così le basi per un possibile trasloco televisivo che potrebbe rivoluzionare il panorama televisivo.

Rumors, indiscrezioni, scoop e voci interne a Viale Mazzini, continuano a rincorrersi ora dopo ora per l’imminente addio di Amadeus alla Rai. Dopo cinque edizioni consecutive al timone del Festival di Sanremo, il successo de L’Anno che Verrà condotto per nove anni di fila, il boom epocale di Affari Tuoi, i Soliti Ignoti Il Ritorno e Arena Suzuki, per il conduttore è tempo di cambiare aria. Non si tratta di una scelta economica, ma di libertà che manca nella Rai targata Meloni e che potrà ritrovare a Discovery. L’addio sembra essere certo dopo che, secondo gli ultimi retroscena, il presentatore avrebbe già comunicato la sua decisione in maniera informale ai Vertici di Viale Mazzini riguardo alla sua intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza a fine agosto prossimo. Il Corriere fa sapere che Amadeus e la Rai si incontrano martedì 16 aprile 2024: in questo giorno è previsto un faccia a faccia con il direttore generale Rossi e poi lo attende la firma con Discovery.

Sorride il gruppo internazionale per la qualità portata e che porterà al canale NOVE. Con Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa strappati alla Rai, la rete è cresciuta maggiormente nel panorama televisivo italiano sia nell’arco della giornata sia in prime time, registrando un miglioramento del 49.2% sulle prime trenta settimane di questa stagione (10/09/2023-06/04/2024) rispetto allo stesso periodo della stagione 2022-23. L’ascolto medio in prima serata è di 672mila individui per uno share del 3.4%.

Amadeus sul NOVE e addio alla Rai: porterà con sé I Soliti Ignoti?

Se Amadeus dovesse accettare l’offerta del NOVE, potrebbe portare con sé il popolare programma I Soliti Ignoti, il cui contratto per i diritti del format è in scadenza, oltre a condurre un altro programma, magari un evento musicale. Affari Tuoi, invece, dovrebbe rimanere in Rai e presentato da Stefano De Martino. La nuova conduzione è solo un’ipotesi al momento attuale.