Amadeus fuori da Rai, addio vicino e trattative in bilico. Retroscena
Nonostante le smentite dei Vertici, Amadeus sembra davvero vicino al suo addio alla Rai. Accetterà l’offerta d’oro di Discovery e dalla prossima stagione sarà sul canale NOVE?
Da settimane si parla di Amadeus fuori dalla Rai e questa indiscrezione potrebbe diventare realtà. Davvero surreale il fatto che l’azienda della tv pubblica possa farsi scappare il conduttore d’oro degli ultimi anni che tra i cinque Festival di Sanremo condotti, I Soliti Ignoti Il Ritorno, Arena Suzuki e Affari Tuoi ha portato più di 100milioni di euro di pubblicità. Come sostiene Dagospia, Amadeus potrebbe essere in procinto di lasciare Rai. Questo non è solo un colpo di scena, ma potrebbe cambiare radicalmente il panorama del primo canale della Tv di Stato.
Dopo le perdite di Fabio Fazio e il ridimensionamento di Rai3, l’eventuale uscita di Amadeus rappresenterebbe un altro duro colpo per la Rai. Il conduttore, noto per i suoi record di ascolti, è al centro di una delicata trattativa per il rinnovo del contratto che attualmente è in bilico. Secondo le indiscrezioni riportate dal portale di Roberto D’Agostino, la situazione è tutt’altro che rosea. Le difficoltà nella trattativa sono state rese pubbliche, aprendo anche la strada a una serie di riflessioni e fake news. Mentre una parte dell’azienda cerca in ogni modo di trattenere Amadeus, offrendo condizioni vantaggiose, sembra che il problema non sia di natura economica.
Amadeus sofferente nella Rai Meloni? Cosa sta succedendo
In barba ai compensi economici, Amadeus potrebbe decidere di lasciare la Rai al termine dell’attuale stagione televisiva. Affari Tuoi chiuderà i battenti con l’ultima puntata sabato 1° giugno prossimo. E poi? Il futuro è tutto da scrivere e non è detto che possa iniziare una nuova vita altrove. Di recente si è parlato di uno sbarco sul canale NOVE, stessa rete che ospita Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa e tutta la squadra che per trent’anni ha lavorato in Rai. A pesare sulla scelta di Amadeus sarebbero fattori politici. Con l’avvento della nuova governance Rai targata Fratelli d’Italia, il conduttore sarebbe preoccupato di non poter più godere della stesa libertà ottenuta fino a oggi.
L’offerta di Discovery è reale, è sul tavolo: non solo ricoprirebbe di soldi il conduttore e direttore artistico degli ultimi cinque Festival di Sanremo, ma gli regalerebbe una centralità assoluta. Di contro, dando per scontato di aver rifiutato il prossimo Sanremo, in Rai ci sarebbero solo i quiz preserali. Cosa farà Amadeus?
Notizie
Potrebbero interessarti