Amici 22, battuta razzista Pio e Amedeo tagliata: critiche e testimonianze

Pubblicato il 18 Settembre 2022 alle 16:03

Battuta razzista di Pio e Amedeo censurata da Amici 22: ci pensa il pubblico presente a spiegare sui social come sarebbero andate le cose

Amici 22, battuta razzista Pio e Amedeo tagliata: critiche e testimonianze

Silenzio totale dalle anticipazioni trapelate sulla prima puntata di Amici 22, andata in onda domenica 18 settembre, sulla battuta di Pio e Amedeo. Un evento davvero vergognoso che poteva fare rumore già da mercoledì scorso, giorno della registrazione, ma che probabilmente si è scelto di censurare senza logica alcuna. Facendo una ricerca approfondita e accurata su Twitter è stato svelato cos’è successo in studio.

Una ragazza presente alla registrazione di Amici 22 ha scritto un post, ripreso da Trash Italiano e commentato da Amici News, condannando la battuta razzista di Pio e Amedeo. Secondo le varie testimonianze pubblicate, pare che il duo comico pugliese abbia preso di mira un allievo di colore scartato. Passato vicino a loro, i due avrebbero detto: «No, no non ne ho». Il riferimento alle monete non sarebbe passato inosservato ai presenti.

Amici 22, censurata battuta di Pio e Amedeo: perché De Filippi continua ad invitarli?

La presunta battuta di Pio e Amedeo ad Amici 22 è stata tagliata? La produzione ha deciso di non mostrare quanto accaduto in studio. I due, insieme a Can Yaman, Roberto Saviano, Salvatore Esposito e Lorella Cuccarini (tornata a Mediaset dopo l’addio), hanno consegnato la maglia ad Aaron, cantante di 19 anni che ha conquistato il banco dopo aver cantato Per Due che come Noi di Brunori Sas e il suo inedito Universale. Pio e Amedeo hanno ricevuto non poche critiche sui social; in tanti continuano a domandarsi: "Perché Maria De Filippi li invita nei suoi programmi?"

Pio e Amedeo, Emigratis su Canale 5 e tour rinviato al 2023: i cambiamenti

Il prossimo 28 settembre Pio e Amedeo tornano su Canale 5 con una nuova edizione di Emigratis. Questa è stata pensata come una serie: una storia che inizia al primo appuntamento e finisce nell’ultimo (QUI le anticipazioni). Intanto il loro tour nei teatri, Felicissimo Show, è stato posticipato al 2023 a causa di improrogabili impegni televisivi. I biglietti già acquistati restano valide per le nuove date corrispondenti già disponibili sui circuiti di vendita.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Maria De Filippi