Amadeus smentisce Silvia Toffanin a Sanremo 2023: «Ecco tutta la verità»

Pubblicato il 30 Dicembre 2022 alle 18:48

Il direttore artistico della kermesse ha rotto il silenzio dopo il comunicato (cancellato) da Mediaset e Ansa sulla partecipazione della Toffanin a Sanremo 2023: come stanno le cose

Amadeus smentisce Silvia Toffanin a Sanremo 2023: «Ecco tutta la verità»

Amadeus ha rotto il silenzio sul rifiuto di Silvia Toffanin a Sanremo 2023. Tramite una nota diffusa da Ansa e Mediaset, la padrona di casa di Verissimo aveva fatto sapere di avere declinato l’invito per ben due volte. Il conduttore del Festival ha spiegato come sono andate davvero le cose, lasciando la porta aperta per il futuro. Nel dettaglio, ha smentito di aver contattato Silvia Toffanin per condividere la conduzione sul palco dell’Ariston a febbraio 2023; l’unica richiesta le era stata fatta nel 2020 ma "lei carinamente aveva declinato l’invito dicendomi ’non me la sento, magari più avanti vediamo’".

Amadeus su Silvia Toffanin: «Le porte di Sanremo sono sempre aperte»

Le porte della kermesse dei Fiori per la compagna di Piersilvio Berlusconi rimangono aperte. Durante la conferenza stampa de L’Anno che Verrà, Amadeus ha dichiarato:

"Mi piace è molto brava. Magari il prossimo anno, che sarà il mio ultimo Festival, sarò felice di averla con me e glielo richiederò, magari mi dirà di sì"

Le dichiarazioni di Amadeus mettono a tacere fonti Mediaset che avevano confermato contatti tra Toffanin e Sanremo anche nel 2023. L’intento del comunicato diffuso da Ansa e da Cologno Monzese, poi rimosso, era quello di fermare le indiscrezioni e le voci sulla partecipazione di Silvia, ma invece ha innescato indignazione e polemiche per la frase "la Toffanin non è interessata a quel genere di prestazioni artistiche".

Qualcuno sui social l’aveva definita snob, ma declinare si deve quando si crede che un certo ruolo non sia nelle proprie corde. Ad oggi sta bene dove sta con due puntate settimanali di Verissimo in onda nel weekend di Canale 5 e non ha bisogno di ulteriore visibilità. Tanto rumore per nulla.

Amadeus e i nomi delle co-conduttrici di Sanremo 2023: annuncio a L’Anno che Verrà?

Domani sera, 31 dicembre 2022, Amadeus condurrà L’Anno che Verrà su Rai1. In una recente intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha dichiarato che il nome delle co-conduttrici le annuncerà entro Capodanno. Mancano ancora due nomi che vanno ad aggiungersi a Chiara Ferragni (al centro di una polemica) il martedì e il sabato sera, e a Francesca Fagnani il mercoledì. Restano due tasselli per chiudere il cast: magari qualche personaggio femminile dello spettacolo apprenderà seguendo L’Anno che Verrà in diretta da Perugia che sarà co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo? "Ho una idea importante per una presenza femminile, ne stiamo parlando in questi giorni", ha dettosi recente.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Silvia Toffanin