Polemica su Chiara Ferragni: «A Sanremo che senso avrà?» Costanzo la difende

Pubblicato il 30 Dicembre 2022 alle 16:40

Maurizio Costanzo scende in campo per difendere l’imprenditrice digitale dalle polemiche sulla sua futura conduzione di Sanremo

Polemica su Chiara Ferragni: «A Sanremo che senso avrà?» Costanzo la difende

Dal 7 all’11 febbraio andrà in onda Sanremo 2023 e il cast è quasi al completo: conosciamo il conduttore Amadeus, la spalla Gianni Morandi, i 28 artisti in gara, due delle co-conduttrici Chiara Ferragni al martedì e al sabato, Francesca Fagnani nella seconda serata del mercoledì. C’è ancora mistero attorno ai nomi delle altre due prescelte del direttore artistico, anche se le voci non mancano. C’è chi assicura che un posto sia di Katia Follesa; dopo il rifiuto di Miss Verissimo, ovvero il volto Mediaset Silvia Toffanin, altri ancora hanno fatto i nomi di Monica Bellucci, Vittoria Ceretti, Francesca Fialdini a Beatrice Venezi, Benedetta Porcaroli e Pilar Fogliati.

Non resta che attendere la decisione di Amadeus, ma da quando ha annunciato di arruolare come conduttrice la moglie di Fedez le polemiche non si placano. In molti si domandano: Chiara Ferragni sarà capace di condurre Sanremo?

Chiara Ferragni travolta dalle polemiche per Sanremo: Maurizio Costanzo interviene

Tra le tante cose di cui si occupa, Maurizio Costanzo cura la rubrica ’Domande&Risposte’ sul settimanale Nuovo Tv. Il giornalista ha ricevuto una lettera da parte di uno spettatore del Festival di Sanremo con la richiesta di ricevere una spiegazione sul senso di portare Chiara Ferragni sul palco del teatro Ariston per la conduzione: "È un personaggio conosciuto sui social e non si è capito bene che lavoro faccia. Sicuramente una bella donna, non mi pare che brilli per la simpatia".

Maurizio Costanzo ha difeso Chiara Ferragni. Nel dettaglio, ha svelato che Amadeus non ha ingaggiato l’imprenditrice digitale perché è una donna di spettacolo, ma per quello che rappresenta, ovvero ha saputo inventarsi un mestiere nuovo servendosi dei social: "Parliamo di una donna brillante, capace, ammirata e anche molto bella e conosciuta in tutto il mondo soprattutto tra i giovani".

Amadeus rompe il silenzio su Chiara Ferragni: «Ha scelto di mettersi in gioco»

In una intervista recente rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Amadeus ha rotto il silenzio su Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. Il direttore artistico della manifestazione, nonchè conduttore per la quarta volta consecutiva, ha dichiarato che Chiara è una ragazza entusiasta e disponibile a mettersi in gioco in un lavoro che non è il suo; "affronta Sanremo da grande professionista, ma anche con la voglia di divertirsi". Sulla Fagnani, invece, ha dichiarato che è gentile e carina. Poi ha svelato un aneddoto su un loro colloquio: "Il nostro incontro è stato bello. Per capire veramente una persona bisogna incontrarla".


ARGOMENTI: Maurizio Costanzo - Festival di Sanremo