Silvia Toffanin «nessuno l’ha invitata a Sanremo». Mediaset cancella nota

Pubblicato il 28 Dicembre 2022 alle 09:31

Dopo aver annunciato il rifiuto della co-conduzione del Festival di Sanremo, l’azienda ha cancellato la nota a seguito della polemica esplosa contro la Toffanin

Silvia Toffanin «nessuno l’ha invitata a Sanremo». Mediaset cancella nota

È scoppiata la polemica dopo l’uscita del comunicato in cui è stato portato a conoscenza che Silvia Toffanin ha rifiutato Sanremo 2023. La conduttrice di Verissimo, compagna di Piersilvio Berlusconi, ha fatto sapere di avere ricevuto l’invito del conduttore e direttore artistico Amadeus, invito che ha preferito declinare. Ad oggi sul fronte della presenza femminile al Festival di Sanremo, in onda dal 7 all’11 febbraio prossimo, rimangono confermate Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. Non sono state sciolte le riserve circa i nomi delle altre colleghe che lo accompagneranno alla conduzione sul palco dell’Ariston.

TvBlog ha pubblicato una indiscrezione bomba: nessuna chiamata per Silvia Toffanin a Sanremo. Secondo il portale pare che la conduttrice non era stata neppure cercata per la prossima edizione della manifestazione.

Mediaset cancella comunicato sul rifiuto di Silvia Toffanin a Sanremo

Con un comunicato diramato tramite Ansa, Mediaset ha fatto sapere che Silvia Toffanin ha declinato la conduzione di Sanremo 2023 perchè impegnata con Verissimo e non particolarmente interessata alla manifestazione canora più importante d’Italia: "Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche".

Sui social è scoppiata una polemica; in molti hanno contestato la frase della nota "quel genere di prestazioni artistiche" e interpretato in senso dispregiativo. Forse Silvia Toffanin non si sente all’altezza delle capacità che il Festival richiede? Intanto Mediaset ha cancellato dai suoi account social il comunicato dopo qualche ora: perché l’ha fatto? Per evitare di generare ’odio’ nei confronti della conduttrice del weekend di Canale 5?

Silvia Toffanin rifiuta Sanremo e altri programmi in prima serata

Pare di non vedere altro oltre Verissimo. Non è la prima volta che Silvia Toffanin rifiuta programmi e conduzioni in prima serata. In una intervista di qualche tempo fa aveva affermato esplicitamente:

"Mi lusinga che abbiano pensato a me per progetti così importanti, ma rischiando di sembrare fuori dal mondo, io tra la carriera e la famiglia, sceglierò sempre la famiglia"

Se troverà o meno un progetto adatto a sè in prima serata, è tutto da vedere. Al momento la compagna di Berlusconi non ha alcuna intenzione di mettere il piede fuori, anche solo provvisoriamente, dal suo talk. Una bella occasione persa quella di rifiutare la co-conduzione di Sanremo anche per una sera; co-conduzione a cui molti personaggi dello spettacolo ambiscono e sognano.

Verissimo: Silvia Toffanin leader del weekend di Canale 5

Polemiche e rifiuti a parte, Verissimo si conferma leader assoluto del sabato e della domenica pomeriggio della rete ammiraglia del Biscione. La chiave del successo del talk è sicuramente la Toffanin che riesce a mettere a proprio agio anche gli ospiti meno inclini alle interviste in tv. Certo, non mancano frecciatine a chi in passato l’ha presa in giro; di recente si è scagliata contro Pamela Prati.

Nella rubrica ’La tv vista da internet’ su DiPiù Tv, il giornalista Giancarlo De Andreis ha dichiarato che sui social Silvia riceve elogi per i suoi modi educati, mai sopra le righe, di approcciare gli ospiti e per l’eleganza.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Silvia Toffanin