Amadeus festeggia un record con Giovanna Civitillo: cosa farà dopo Affari Tuoi

Pubblicato il 28 Maggio 2023 alle 15:31

La scommessa di Affari Tuoi è vinta e si prepara a festeggiare il vero record della sua vita: i vent’anni con Giovanna Civitillo

Amadeus festeggia un record con Giovanna Civitillo: cosa farà dopo Affari Tuoi

Dopo i risultati da record del Festival di Sanremo e gli ascolti sempre ottimi de I Soliti Ignoti - Il Ritorno, ora Amadeus è riuscito a compiere un miracolo con Affari Tuoi. Il famoso e storico gioco dei pacchi aveva chiuso nel 2017, dopo la conduzione di Flavio Insinna, a causa di un grosso calo di share e telespettatori e, a parte alcune puntate in prima serata, era sparito dal palinsesto Rai. Nessuno aveva più avuto il coraggio di riproporlo in tv fino ad Amadeus. I dati parlano chiaro: ogni sera conquista una media di quattro milioni di spettatori e circa il 23% di share. Cifre che si allineano a quelle de I Soliti Ignoti e che riescono a insediare il tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia.

Amadeus e Giovanna Civitillo da 20 anni insieme: il progetto del conduttore dopo Affari Tuoi

Martedì 6 giugno 2023, dopo uno speciale dedicato all’Emilia Romagna, Affari Tuoi saluta il pubblico dell’access prime time di Rai1. Amadeus, reduce di una stagione tv ricca di successi, ha in mente un solo programma: portare la moglie Giovanna Civitillo in vacanza. La coppia festeggia il record più importante in assoluto: vent’anni d’amore e di passione. Era il 2003 quando la ballerina faceva letteralmente girare la testa ad Amedeo Umberto Rita Sebastiani con le sue «scosse» a L’Eredità. Da allora non si sono più lasciati: nel 2015 sono diventati marito e moglie con rito civile e hanno avuto un figlio, Josè che oggi ha 14 anni. Il 12 luglio 2019 si sono uniti anche con rito religioso dopo che Amadeus ha annullato le sue precedenti nozze con Marisa Di Martino (dal loro amore è nata una figlia, Alice Sebastiani che oggi ha 26 anni).

Amadeus confermato nella prossima stagione tv tra le poche certezze della Rai ’Meloniana’

Non ci sono dubbi sulla riconferma di Amadeus su Rai1. Il popolare conduttore, che è stato al centro di indiscrezioni circa il suo ridimensionamento ad opera della nuova dirigenza, sarà volto della fascia dell’access da settembre 2023 a giugno 2024: tornerà al timone de I Soliti Ignoti e (quasi) certamente con la nuova edizione di Affari Tuoi. In prima serata, invece, condurrà a settembre Arena Suzuki (le registrazioni si effettueranno dal 18 al 20/09 all’Arena di Verona) e poi il prossimo febbraio presenterà la 74esima edizione del Festival di Sanremo (ultima come padrone di casa, dopo cinque anni, e come direttore artistico).