Affari Tuoi speciale Emilia Romagna: ospiti Vip per Amadeus e messa in onda

Pubblicato il 23 Maggio 2023 alle 14:29

Puntata speciale di Affari Tuoi per l’Emilia Romagna: Amadeus scende in campo per raccogliere i fondi da destinare alla popolazione colpita dall’alluvione

Affari Tuoi speciale Emilia Romagna: ospiti Vip per Amadeus e messa in onda

Rai si è immediatamente attivata con la raccolta fondi «Un Aiuto per l’Emilia Romagna» per sostenere le persone e le comunità emiliano-romagnole colpite da alluvioni e frane nei giorni scorsi. Chiunque può versare utilizzando il seguente Iban, intestato a ’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna’, IT69G0200802435000104428964, inserendo nella causale «Alluvione Emilia-Romagna». La macchina della beneficenza si è messa in moto. C’è tutta l’intenzione nel mondo dello spettacolo di preparare qualcosa per dare tutto il proprio sostegno. Nelle ultime ore Laura Pausini ha annunciato un grande concerto che si chiamerà ’Romagna Mia’ in programma il 5 agosto 2023 all’Autodromo Internazionale ’Enzo Dino Ferrari’ di Imola, nell’ambito della ricorrenza dei suoi 70 anni.

Sul fronte televisivo, invece, Amadeus scende in campo. Il successo di Affari Tuoi servirà ad accendere ulteriore luce su quanto accaduto in Emilia Romagna. Il conduttore di Rai1 ha pensato di preparare una puntata speciale di Affari Tuoi per l’Emilia Romagna. Per l’occasione i pacchisti dovrebbero essere un mix tra Vip e Nip e in studio arriveranno, tra gli altri, Iva Zanicchi e Nek. La cantante è nata a Ligonchio (da qui il soprannome L’Aquila di Ligonchio), municipio di circa 800 abitanti del comune di Ventasso in provincia di Reggio Emilia; Filippo Neviani, è originario di Sassuolo e ha voluto dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dall’alluvione spalando il fango a Forlì, cantando ’Laura non C’è’ insieme ai volontari.

Affari Tuoi speciale Emilia Romagna: gli ospiti Vip di Amadeus e messa in onda

Secondo indiscrezioni, la registrazione della puntata speciale di Affari Tuoi per l’Emilia Romagna dovrebbe avvenire giovedì 25 maggio 2023 mentre la messa in onda è fissata per domenica 28 maggio 2023 nell’access prime-time e non in prima serata. Martedì 6 giugno, invece, il game show chiuderà i battenti con l’ultima puntata dell’attuale stagione fortunata. Amadeus sarà sostituito dalla nuova edizione di TecheTecheTe’ per tutta l’estate (previsti anche sei appuntamenti speciali in prima serata con Flavio Insinna) e ritornerà a settembre al timone della nuova stagione de I Soliti Ignoti - Il Ritorno. Non è esclusa una nuova staffetta con Affari Tuoi come avvenuto quest’anno.