Alessia Marcuzzi riparte da Boomerissima: la svolta dopo due separazioni

Pubblicato il 10 Gennaio 2023 alle 10:11

Da stasera, martedì 10 gennaio 2023, la conduttrice torna in tv dopo due ’divorzi’: cosa ha svelato sul nuovo programma targato Rai2

Alessia Marcuzzi riparte da Boomerissima: la svolta dopo due separazioni

Rai2 non decolla tanto che può essere considerata la rete più in crisi dello scenario generalista contemporaneo, tallonata dalle migliori fra le native digitali, figlie dello switch off. Insomma una vera e propria crisi di identità tanto che persino quei programmi che hanno saputo definirne l’identità anche per un pubblico giovane sembrano in difficoltà. Con dati molto bassi è difficile delinearne i punti deboli. Solo con Stefano De Martino, Milo Infante e, in seguito, con l’arrivo di Fiorello, il secondo canale della Tv Stato è tornato un po’ a respirare. Riuscirà Alessia Marcuzzi ad ottenere ascolti tv interessanti?

La conduttrice di Boomerissima stasera farà il suo ritorno su Rai2 dopo l’addio a Mediaset. Alla rivista DiPiù Tv ha confidato: "Sono molto felice perché dopo oltre un anno lontana dal video, torno in televisione con un programma per me speciale che segna anche il mio ritorno in Rai dove avevo iniziato da ragazza la mia carriera". Ed è proprio così: sulla tv pubblica aveva debuttato nel 1994, appena diciannovenne, nello show il Grande Gioco dell’Oca condotto dal compianto Jocelyn.

Alessia Marcuzzi su Rai2 con Boomerissima stasera: il riscatto dopo la separazione dal martino e da Mediaset

Per Alessia Marcuzzi Boomerissima è un programma che si è cucita addosso. L’ha inventato lei, con due autori, e poi l’ha proposto alla Rai. Il varietà è nato da una chiacchierata con il figlio Tommaso in quei classici confronti che si fanno a casa tra genitori e figli, "quando si dicono frasi tipo: ’Ai miei tempi, quando ero giovane io, era tutto diverso’". Il concetto di Boomerissima è proprio questo: mettere a confronto mondi e generazioni diversi dagli anni Settanta a oggi. Dal confronto allo scontro: nel corso della prima puntata Tommaso Zorzi e Claudia Gerini hanno litigato.

Alessia Marcuzzi torna in tv dopo avere annunciato la separazione dal marito, l’imprenditore Paolo Calabresi Marconi. Un matrimonio che è durato otto anni e che aveva già attraversato una crisi nel 2020. Per la conduttrice è stata l’ennesima delusione sentimentale dopo la fine di altre due storie con i padri dei suoi due figli, Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti. Prima di questo evento, Alessia aveva detto addio a Mediaset; un gesto che molti hanno visto come un vero e proprio tradimento nei confronti dell’azienda.

Marcuzzi sui rapporti con Mediaset: «Non c’è stato nessun litigio»

In merito ai rapporti con l’azienda di Cologno Monzese, Alessia Marcuzzi ha raccontato che i rapporti sono rimasti ottimi e quando è andata via non c’è stato alcun litigio. Come ha fatto sapere, concedersi una pausa dopo oltre venti anni non vuol dire rinnegare la stima e la gratitudine, “ma i rapporti professionali sono come quelli affettivi, evolvono”.


ARGOMENTI: Alessia Marcuzzi