Boomerissima: Alessia Marcuzzi conferma lite tra Zorzi e Claudia Gerini

Pubblicato il 9 Gennaio 2023 alle 20:55

La conduttrice rompe il silenzio sullo scontro tra Tommaso Zorzi e Claudia Gerini: ecco cosa è successo davvero a Boomerissima

Boomerissima: Alessia Marcuzzi conferma lite tra Zorzi e Claudia Gerini

Tutto è pronto per il debutto di Boomerissima, il programma condotto da Alessia Marcuzzi su Rai2 che segna il suo ritorno sul piccolo schermo. La trasmissione da lei scritta metterà per la prima volta a confronto due generazioni: quella dei boomers e quella dei millenials. La prima puntata è stata registrata il mese scorso e da questa erano circolate delle voci su una presunta lite tra Tommaso Zorzi e Claudia Gerini a Boomerissima. Dai retroscena fino alla conferma: Alessia Marcuzzi ha rotto il silenzio sul clima rovente emerso tra i suoi due ospiti e questo potrebbe non essere stato tagliato nel montaggio della puntata in onda martedì 10 gennaio 2023.

Alessia Marcuzzi sulla lite Zorzi-Gerini a Boomerissima: «Fuori controllo»

Dopo un lungo battage pubblicitario e il posticipo per una serie di motivi logistici ed economici, Boomerissima è pronto per andare in onda. Durante la conferenza stampa di presentazione, Alessia Marcuzzi sullo scontro tra Tommaso Zorzi e Claudia Gerini ha raccontato che lei con la sua squadra di lavoro pensavano potesse essere una gara più scanzonata, ma in realtà si sono accaniti sul serio; la gara è stata molto sentita rispetto allo show:

"Ci sono stati momenti anche molto accesi. La sana competizione che è venuta fuori è andata fuori controllo. Sabrina Salerno ed Elettra Lamborghini nemmeno hanno scherzato. L’importante è partecipare? No, abbiamo capito che per loro era vincere"

La presentatrice, che al suo già comprovato ruolo aggiungerà anche quello di ballerina e showgirl, ha annunciato gli ospiti della prima puntata di Boomerissima: i team che si sfideranno saranno composti da Francesco Facchinetti, Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno per la squadra dei boomers; mentre Elettra Lamborghini, Valentina Romani, Gianmarco Tamberi e Tommaso Zorzi per i millennials. Tra gli ospiti in studio Luciana Littizzetto e Max Pezzali.

Fiorello a Boomerissima? La Marcuzzi fa uno spoiler

Tra le tante dichiarazioni durante la conferenza stampa di presentazione del suo format, Alessia Marcuzzi ha lasciato intendere una partecipazione di Fiorello a Boomerissima in una delle prossime puntate. Con lo showman siciliano ha condiviso le memorabili edizioni del Festivalbar per tre anni, dal 1998 al 2000 dopo aver diviso la conduzione con Amadeus. Con quest’ultimo c’è stata già una reunion lo scorso 6 gennaio 2023 quando la conduttrice di Rai2 è stata ospite della puntata speciale de I Soliti Ignoti dedicata alla Lotteria Italia. Smentita la partecipazione al Festival di Sanremo 2023: non sarà presente sul palco dell’Ariston come co-conduttrice.

Anticipazioni Boomerissima: le sfide dei concorrenti fino all’Arringa

A differenza degli altri game, nel programma della Marcuzzi il vincitore della puntata viene proclamato dai presenti usando come strumento di valutazione le prestazioni ottenute nei vari giochi. Tra questi vedremo: ’Super Hit’ in cui le squadre devono dimostrare che la musica dei propri anni è più coinvolgente di quella degli anni degli avversari; ’Evolution of Dance’ in cui la conduttrice ballerà insieme al corpo di ballo su una sequenza musicale e i concorrenti dovranno indovinare quante canzoni più possibili. Tra le sfide anche ’Tutti Cantano Sanremo’, ’Sei un Mito’ e ’Sfila la Moda’. Infine ci sarà ’L’Arringa’: un componente di ogni squadra mette in evidenza i pregi della propria epoca e i difetti di quella degli avversari, cercando di conquistare i favori del pubblico in studio.


ARGOMENTI: Alessia Marcuzzi