L’Eredità chiude e Flavio Insinna sbarca in prima serata con Techetechete’?

Pubblicato il 21 Marzo 2023 alle 18:47

Il conduttore del preserale di Rai1 sbarca in prima serata l’estate prossima? Le indiscrezioni sul nuovo progetto tv dopo la chiusura de L’Eredità

L’Eredità chiude e Flavio Insinna sbarca in prima serata con Techetechete’?

Come tutte le estati, da qualche anno a questa parte, la bella stagione televisiva viene inaugurata dal ritorno sul primo canale della Tv di Stato di Techetechete’, il contenitore targato Rai che racconta eventi e personaggi del mondo dello spettacolo tramite monografie e puntate anche monotematiche. La nuova edizione del programma di Rai1 partirà il prossimo giugno al posto di Affari Tuoi (che torna in tv al posto de I Soliti Ignoti). Blogo ha lanciato una indiscrezione sulla trasmissione ideata da Michele Bovi. Sarebbero in lavorazione sei appuntamenti speciali dedicati alle teche della televisione pubblica, da proporre sempre sulla rete ammiraglia, non subito dopo il Tg1 ma in prima serata. Per la conduzione la scelta dovrebbe essere ricaduta su Flavio Insinna.

Flavio Insinna in prima serata in estate dopo la chiusura de L’Eredità?

Domenica 4 giugno 2023 andrà in onda l’ultima puntata de L’Eredità per poi ritornare a partire dal 18 dicembre (salvo variazioni di palinsesto e programmazione). Se il game show andrà in vacanza per circa sei mesi, gli stimatori di Flavio Insinna non devono preoccuparsi perché potrebbero vederlo (in attesa di conferme) in prima serata al timone di Techetechete’. Le sei puntate speciali potrebbero essere dedicate ai 70 anni della televisione italiana che si festeggerà nel 2024 (dal 3 gennaio, data nella quale nel 1954 iniziò il servizio di televisione e la Rai apparve con il suo primo canale).

Se l’indiscrezione su Techetechete’ venisse confermata, per il conduttore del preserale Flavio Insinna si tratterebbe di un nuovo importante impegno. Oltre a L’Eredità, nell’attuale stagione tv è apparso nel cast fisso di Maledetta Primavera, il programma di Loretta Goggi (venerdì 24 marzo è previsto l’ultimo appuntamento), ma anche nella quarta edizione de Il Cantante Mascherato, giudice al fianco di Iva Zanicchi, Francesco Facchinetti, Christian De Sica e Serena Bortone.

Techetechete’: il glorioso passato Rai è un successo nel preserale

Quello di Techetechete’ è un fenomeno nato negli ultimi anni con l’obiettivo di valorizzare l’immenso archivio Rai, che in questi ultimi anni è stato sottoposto a un processo di catalogazione fondamentale per il servizio pubblico. Ad oggi sono state realizzate complessivamente 939 puntate che comprendono le dodici edizioni già andate in onda, ma anche le puntate speciali e lo spin-off Techetechete’ Superstar. In termini di ascolti, invece, l’edizione del 2022 è record in share con il 19,1%; in termini di telespettatori bisogna risalire al 2017 con 4.156.000 spettatori (la sesta edizione detiene il record negativo in share, 16,2%).


ARGOMENTI: Flavio Insinna - Techetechetè