Camera Café 2017: cast e orari della serie su Rai 2

Pubblicato il 21 Settembre 2017 alle 09:28

Camera Café, la serie cult dei primi anni Duemila, è su Rai 2 con nuovi episodi e nuovi orari. Alla guida del cast, Luca e Paolo e nuovi personaggi.

Camera Café 2017: cast e orari della serie su Rai 2

Camera Café 2017 è il ritorno della serie cult andata in onda per tutti gli anni Duemila su Italia 1. Oggi torna con nuovi episodi e nuovi orari su Rai 2, per la gioia del vecchio pubblico che già conosce il prodotto ma anche per convincere i più giovani che non l’hanno mai visto prima.

I protagonisti di Camera Café - Il nuovo mondo sono ancora Luca Nervi e Paolo Bitta, interpretati da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, e insieme a loro vediamo vecchi e nuovi personaggi, tra assenze importanti e new entry nel cast.

Scopriamo tutto sulla sesta stagione di Camera Café, in cui vediamo l’azienda che è stata acquistata da una compagnia cinese e in cui i dipendenti devono rimanere al passo con le nuove generazioni.

Camera Café, orari

Gli orari di Camera Café sono semplici: ogni sera, dal lunedì al venerdì, alle 21.05 c’è la pausa caffè più amata dai telespettatori.

Il programma dura molto poco e occupa lo spazio che precede l’inizio della prima serata di Rai 2.

Camera Café 2017: trama

La sesta stagione di Camera Café torna dopo 5 anni di assenza dal piccolo schermo e il tempo è passato anche all’interno dell’azienda.

Nel frattempo, dopo qualche anno dalla fusione con la Digitex, la ditta è stata comprata dalla cinese Feidan, ex competitor commerciale. Questo consente un superamento della crisi ma anche uno sconvolgimento del ruolo di alcuni personaggi.

Il dottor Guido Geller e la ricca moglie del presidente Lin sono divenuti gli unici mediatori tra la proprietà cinese e i dipendenti, che ora vivono con la costante paura di essere trasferiti nella filiale di Nanchino.

I dipendenti storici devono fare i conti con tanti nuovi giovani assunti e con la generazione millennials: l’azienda ha infatti assunto una nuova responsabile Marketing e un responsabile e-commerce.

Cosa è accaduto ai personaggi storici? Il direttore De Marinis è in prepensionamento e ha assunto una nuova segretaria; Luca ha divorziato da Alex e ha acquisito la cooperativa Il bracciolo dell’amicizia con la quale sfrutta in nero la manodopera dei migranti; Paolo ha aperto il locale Dimmi di sì e deve superare lo scioglimento dei Pooh; Silvano è diventato padre, ma Patti, per accudire il bambino, ha dovuto lasciare il lavoro.

Camera Café, cast e nuovi personaggi

Camera Café 2017 ripropone quasi per intero il cast storico, a parte le due pesanti assenze di Patti (Debora Villa), di cui rimane il marito Silvano (Alessandro Sampaoli), ed Olmo (Carlo Giuseppe Gabardini), che sui social ha spiegato le modalità con cui è stato escluso dal progetto di cui era anche autore.

Oltre a Luca, Paolo e Silvano, rivediamo il direttore De Marinis (Renato Liprandi), Geller (Roberto Accornero), Alex (Sabrina Corabi), Andrea (Paolo Bufalino), Pippo (Massimo Costa), Vittorio (Riccardo Magherini) e Wanda (Margherita Fumero).

Tra le new entry del cast spicca Serena Autieri nei panni della Dr.ssa Corti, nuova responsabile marketing, sempre dotata di tablet, che sostituirà De Marinis dopo la sua pensione. Nuovo personaggio è anche la sua segretaria, Beatrice Mucciardini, interpretata da Ippolita Baldini.

Inoltre ci sono Stefano Ambrosini (Marco Palvetti) responsabile e-commerce, Arianna Marelli (Roberta Mengozzi), Martina Paroli (Brenda Lodigiani) la nuova tecnica informatica, Chiara Giordano (Sara Cardinaletti), Fegato Marcio (Pier Giorgio Bellocchio), impiegato disabile e hater, Asafa N’Kono (Alberto Melanchino), migrante violinista, laureato in Filosofia.

Completano il cast Cristina (Beatrice Schiros) e Cristiana (Alessia Giuliani), due addette alle pulizie molto diverse tra loro, e Lin (Liyu Jin), moglie del presidente della multinazionale cinese.


ARGOMENTI: Camera Cafè - Luca Bizzarri - Paolo Kessisoglu