Achille Lauro e Edoardo Manozzi, chi sono i Compositori di Pechino Express 2017

Pubblicato il 9 Novembre 2017 alle 08:26

Achille Lauro e Edoardo Manozzi (alias Boss Doms) sono i Compositori di Pechino Express 2017, una delle coppie finaliste. Ecco chi sono i concorrenti finalisti di Pechino Express 2017.

Achille Lauro e Edoardo Manozzi, chi sono i Compositori di Pechino Express 2017

Achille Lauro e Edoardo Manozzi, conosciuto anche come Boss Doms, formano la coppia de I compositori e sono due dei finalisti di Pechino Express 2017. Ma chi sono Achille Lauro e Edoardo Manozzi?

L’ingresso dei Compositori non è avvenuto all’inizio del programma, come tutte le altre coppie, ma è stata una sorpresa inaspettata della terza puntata di Pechino Express 6 e i concorrenti sono andati vicino ad essere i vincitori di questa edizione.

Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca si sposta a Tokyo e il viaggio prevede ancora molte tappe. Conosciamo meglio Achille Lauro e Edoardo Manozzi, che formano la coppia de I compositori.

Achille Lauro de I compositori: chi è?

Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis, è un rapper italiano che nasce a Roma l’11 luglio 1990.

A 10 anni - dopo che i genitori si sono trasferiti in un’altra città - va a vivere con il fratello che all’epoca era il produttore dei Quarto Blocco, un collettivo rap.

Grazie al fratello e al collettivo rap, inizia la sua carriera musicale e nel 2012 incide Barabba, il suo primo mixtape, e dopo pochi mesi Harvard, il secondo.

La svolta arriva nel 2014, quando firma con la Roccia Music, l’etichetta discografica fondata da Marracash e Shablo. Attualmente ha all’attivo tre album, di cui l’ultimo si intitola Ragazzi Madre.

I suoi album parlano principalmente delle situazioni di degrado e disagio e ha spesso collaborato con artisti importanti della scena, come Dj 3D e Noyz Narcos.

Achille Lauro è un personaggio piuttosto eccentrico, che spesso indossa occhiali e profumi femminili per sfidare lo stereotipo del rapper “maschio” e duro ad ogni costo.

Edoardo Manozzi (Boss Doms) de I compositori: chi è?

Boss Doms (peseudonimo di Edoardo Manozzi) è l’altro componente della coppia de I compositori ed è legato ad Achille Lauro perché cura le sue produzioni.

Romano anche lui, nasce nel 1988 e la sua carriera inizia come produttore e dj di musica elettronica, lavoro che gli permette di girare molti dei locali di Roma.

Successivamente ha iniziato a lavorare come producer di musica rap, anche con lo scopo di cercare nuovi artisti che sappiano essere originali.

Oltre al suo lavoro di produttore, Boss Doms è anche un chitarrista, compositore e arrangiatore.

Ecco le altre coppie di concorrenti in gara:


ARGOMENTI: Costantino della Gherardesca - Pechino Express