Nikita
Nikita è la serie TV del 2010 remake dell’omonima serie canadese e del film. Maggie Q nei panni della protagonista guida il cast per quattro stagioni d’azione.
Nikita la serie televisiva americana remake della serie TV canadese Nikita andata in onda nel 1997 e a sua volta tratta dal film omonimo di Luc Besson del 1990.
La terza incarnazione dell’agente Nikita ha debuttato negli Stati Uniti su The CW nel 2010, dove è andata in onda fino al 2013 per un totale di quattro stagioni. In Italia è arrivata prima su Steel nel 2011 e poi su Premium Action prima di arrivare in chiaro su Italia 1.
La storia di Nikita è nota: una ragazza dal passato misterioso che dopo la morte dei genitori viene affidata da una famiglia con cui non si trova bene. Per scappare dal padre adottivo inizia una vita sregolata che la porta a drogarsi fino a che a 18 anni non uccide un poliziotto. Nikita viene condannata a morte ma subito prima di essere giustiziata viene prelevata da un’agenzia secreta governativa deviata chiamata La Divisione, che recluta persone al limite per trasformarle in killer professionisti.
Nikita vede nel cast Maggie Q nel ruolo della protagonista, e poi:
- Shane West: Michael Bishop
- Lyndsy Fonseca: Alex Udinov
- Aaron Stanford: Seymour Birkhoff
- Ashton Holmes: Thom
- Tiffany Hines: Jaden
- Melinda Clarke: Helen «Amanda» Collins
- Xander Berkeley: Percy Rose
- Dillon Casey: Sean Pierce
- Noah Bean: Ryan Fletcher
- Devon Sawa: Owen Elliot
Cast: