keyboard_arrow_up

Glee

Glee è una serie TV musicale made in USA, andata in onda dal 2009 al 2015. Amatissima dal pubblico, è un vero e proprio inno alle diversità e all’inclusione.

Glee è una serie televisiva musicale statunitense ideata Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan. Inizialmente era stata pensata come un film, ma dopo il successo degli episodi pilota si è deciso di puntare su questo genere di narrazione.
Prodotta e trasmessa dal 2009 al 2015, questa serie racconta di un gruppo di adolescenti che si trovano a fare i conti con i problemi della loro età, legati all’accettazione di sé e degli altri.

Will Schuester, professore di spagnolo alla William McKinley High School, vorrebbe riaprire il Glee club, un gruppo di ballo e canto che però non sembra interessare molto gli studenti della sua scuola.
Il professor Schuester però non demorde e grazie alla sua tenacia riesce a mettere insieme in gruppetto di ragazzi davvero talentuosi, ma tutti considerati dei loser, ossia dei perdenti.
Rachel Berry è sicuramente una delle ragazza che più spicca all’interno del gruppo. Una ragazza dotata ed estrosa alcune volte leggermente sopra le righe; poi c’è Mercedes Jones, corpulenta ragazza dalla voce da usignolo, Kurt Hummel esuberante ragazzo gay, Tina Cohen-Chang studentessa timida e dal look gotico e ancora Artie Abrams un bassista sulla sedia a rotelle e infine Finn Hudson, ragazzo sportivo e popolare.

Nel cast principale troviamo gli attori:

  • Will Schuester .
  • Rachel Berry
  • Finn Hudson
  • Sue Sylvester
  • Kurt Hummel
Glee