Amici di Maria De Filippi
Amici è un celebre talent show italiano, originariamente chiamato Saranno Famosi, che ha debuttato nel 2001 su Italia 1. Il programma è stato rinominato Amici di Maria De Filippi il 7 gennaio 2003, a metà della seconda edizione, a causa di questioni legate ai diritti d’autore del film omonimo. Il talent show è una vera e propria scuola di formazione in cui una classe di alunni, con età compresa tra i 18 e i 26 anni, viene selezionata per seguire corsi di canto, ballo e recitazione (sparita dalla nona edizione e sostituita dal canto lirico, categoria eliminata dalla decima edizione).
Amici condotto da Maria De Filippi prevede una fase pomeridiana, che va in onda la domenica su Canale 5 (nel 2008 e dal 2020) e non più nella collocazione storica del sabato, seguito dal Serale di Amici in prima serata dedicata agli allievi più meritevoli. Durante questa fase finale, i concorrenti si sfidano fino alla proclamazione del vincitore, che riceve un riconoscimento significativo per il proprio talento. Nel corso degli anni, la giuria di Amici è stata composta da numerosi volti noti della musica e della televisione che varia di edizione in edizione, con l’obiettivo di portare nuove prospettive e valutazioni.
Resta aggiornato su tutte le ultime notizie, gossip e sulle anticipazioni di Amici in esclusiva delle registrazioni seguendo la nostra sezione dedicata.
Questo programma va in onda su:
Mediaset
Questo programma va in onda su:
Ascolti TV
Questo programma va in onda su:
Rai
Questo programma va in onda su:
Netflix
Questo programma va in onda su:
Sky
Cast: