keyboard_arrow_up

Massimo Poggio

Massimo Poggio è un attore italiano famoso soprattutto per il ruolo del professore Enea Pannone nella fiction I Liceali.

Biografia Massimo Poggio

Massimo Poggio è nato ad Alessandria il 9 aprile 1970 ed è famoso soprattutto per il ruolo del professore Enea Pannone nella fiction I Liceali e per quello di Giacomo Matteotti nella miniserie De Gasperi- L’uomo della speranza. Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è fidanzato da molto tempo con una donna di nome Claudia che però, non appartiene al mondo dello spettacolo.

Carriera e successo

Massimo Poggio dopo aver studiato presso la Scuola dell’Azienda teatrale di Alessandria ed il Teatro Stabile di Torino, ha iniziato a muovere i suoi passi a teatro per poi lavorare nel cinema e nella televisione. Ha esordito in tv con la fiction L’avvocato delle donne nel 1996 e Ama il tuo nemico nel 1999 e Alex l’ariete nel 2000.

Nello stesso anno, esordisce al cinema con il film Due come noi, non dei migliori per la regia di Stefano Grossi e con il film Rosa e Cornelia di Giorgio Treves. Nel 2001 torna in tv con L’uomo del vento e l’anno successivo è nel cast di Le ragioni del cuore e nel 2003 partecipa alla fiction casa famiglia 2 per poi tornare sul grande schermo nello stesso anno con i film Il quaderno della spesa e La finestra di fronte.

Nel 2005 è sia al cinema con il film Cuore sacro sia in tv con la miniserie De Gasperi-L’uomo della speranza nel quale interpreta Giacomo Matteotti. Dal 2006 al 2008 prende parte alla fiction Questa è la mia terra mentre nel 2007 è protagonista nella miniserie Maria Montessori- Una vita per i bambini. Nello stesso anno è anche al cinema con i film Il sangue dei vinti, Il Monastero e Il prossimo tuo. Nel 2009 è al cinema con il film Il Compleanno mentre nel 2010 è in tv con la fiction Nel bianco.

Nel 2011 entra a far parte del cast de I Liceali con il ruolo di Enea Pannone che gli ha dato la popolarità e partecipa anche alla prima stagione di Che Dio ci aiuti. Nel 2013 è protagonista delle miniserie Rai K2 - La montagna degli italiani, Adriano Olivetti - La forza di un sogno e Casa e bottega. Nel 2014 prende parte al film tv L’infiltrato-operazione clinica degli orrori. Infine, nel 2015 recita nelle fiction Solo per amore e Sfida al cielo- La narcotici 2.

Massimo Poggio

Nome completo: Massimo Poggio

Data di nascita: 9 aprile 1970

Età: 51 anni

Altezza: 176 cm

Peso: 71 kg