keyboard_arrow_up

Alessandro Tersigni

Alessandro Tersigni è un attore italiano noto soprattutto per il ruolo di Vittorio Conti nella fortunata serie Rai Il Paradiso delle signore. Biografia e film.

Biografia Alessandro Tersigni

Alessandro Tersigni è nato a Roma l’11 ottobre 1979 ed è noto al pubblico soprattutto per il ruolo di Vittorio Conti nella fortunata serie Rai, Il Paradiso delle signore e per quello di Roberto Magnani ne Il Medico in famiglia 8. Per quanto riguarda la sua vita privata, Tersigni ha avuto una storia con Melita Toniolo dal 2007 al 2009.

Nel 2010 conosce Maria Stefania Di Renzo, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi con la quale ha contratto matrimonio nel 2016. L’anno successivo, i due hanno avuto un figlio di nome Filippo.

Carriera e successo

Alessandro Tersigni ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2007 quando dopo un breve periodo in cui ha lavorato come vigile del fuoco, ha partecipato alla settima edizione del reality show di Canale 5, Grande Fratello dove è arrivato secondo. Subito dopo, intraprende una carriera d’attore partecipando a diversi film e serie tv sia Rai sia Mediaset. Nel 2009 prende parte ad un episodio della serie Sette vite e ad uno della fiction Don Matteo.

Nel 2010 ha preso parte ad un episodio di Ho sposato uno sbirro ed ha recitato nella serie Sky Romanzo Criminale. Nello stesso anno fa anche l’esordio al cinema recitando nel film Scusa ma ti voglio sposare per la regia di Federico Moccia. Nel 2011 recita ancora al cinema nella pellicola Cinque di Francesco Dominedò ed è protagonista in tv con la serie R.I.S-Delitti imperfetti.

Nel 2012 entra a far parte del cast della fiction I Cesaroni dove interpreta il ruolo di Francesco Rizzo per due anni. Nel 2013 ottiene il ruolo di Roberto Magnani ne Il Medico di famiglia 8 che lo fa conoscere al pubblico del piccolo schermo. La consacrazione arriva nel 2015 quando recita nella fiction Le tre rose di Eva e soprattutto ne Il Paradiso delle signore dove interpreta il pubblicitario e proprietario del grande magazzino milanese, Vittorio Conti.

Nel 2016 torna al cinema con il film Noi eravamo per la regia di Leonardo Tiberi. Nel 2018 è ancora al cinema con la pellicola Wine to love-I colori dell’amore diretto da Domenico Fortunato. Nello stesso anno partecipa anche ad una puntata del programma Meraviglie-la penisola dei tesori come voce narrante.

Alessandro Tersigni

Nome completo: Alessandro Tersigni

Data di nascita: 11 ottobre 1979

Età: 41 anni

Altezza: 182 cm

Peso: 85 kg

Moglie: Maria Stefania Di Renzo

Figli: Filippo Tersigni