Zelensky a Sanremo 2023 quando ci sarà? Colpaccio di Amadeus e annuncio

Pubblicato il 15 Gennaio 2023 alle 21:01

Tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2023 anche il capo di Stato ucraino, come annunciato da Bruno Vespa.

Zelensky a Sanremo 2023 quando ci sarà? Colpaccio di Amadeus e annuncio

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky sarà uno degli ospiti di Amadeus durante il Festival di Sanremo 2023, secondo quanto annunciato da Bruno Vespa durante la puntata di Domenica In di domenica 15 gennaio. Ovviamente, data la situazione delicata che sta vivendo la sua nazione, Zelensky non sarà presente fisicamente sul palco dell’Ariston, ma si connetterà con il padrone di casa mediante videochiamata. Il suo intervento è previsto durante l’ultima puntata della kermesse canora, prevista per sabato 11 febbraio.

Il conduttore di Porta a Porta, infatti, ha avuto l’occasione di incontrare il capo di Stato ucraino a Kiev (l’intervista andrà in onda nella puntata di Porta a Porta il 17 gennaio) e in quell’occasione ha avuto anche l’opportunità di invitarlo alla manifestazione canora: “Zelensky so che voleva venire a Sanremo, in collegamento naturalmente. Ho parlato con Amadeus e gli ho potuto dire: “Caro Presidente, la aspettiamo per la serata finale del Festival di Sanremo”.

Chiara Francini e Paola Egonu conduttrici di Sanremo 2023 con Amadeus

Durante l’appuntamento con l’edizione delle 13:30 del Tg1, Amadeus ha annunciato chi saranno le altre co-conduttrici che affiancheranno lui e Gianni Morandi nella conduzione del Festival: l’attrice e conduttrice Chiara Francini, il 10 febbraio, e la stella del volley nazionale Paola Egonu, durante la serate del 9 febbraio. Per la campionessa, non è la prima esperienza alla conduzione di un programma: lo scorso anno, infatti, ha affiancato Nicola Savino durante una puntata de Le Iene, in onda su Italia 1.

In quell’occasione, la vincitrice della Volleyball Nations League del 2022, aveva parlato di temi importanti, tra cui la difficoltà nel gestire la pressione, i giudizi ricevuti ed il rifiuto delle etichette. Oltre alla Francini e alla Egonu, le altre co-conduttrici del festival saranno l’influencer ed imprenditrice Chiara Ferragni e la giornalista Francesca Fagnani.

Black Eyed Paes a Sanremo 2023: in quale serata saranno ospiti

Tra gli ospiti più attesi della 73 esima edizione del Festival di Sanremo spiccano i Black Eyed Peas, che si esibiranno sul palcoscenico della kermesse della musica italiana durante la seconda serata, in onda mercoledì 8 febbraio. Ad annunciarlo è stato proprio il padrone di casa, Amadeus durante il collegamento con il Tg1 di oggi.

Si tratta dell’attesissimo ritorno sul palco di Sanremo di una band che nel corso della sua storia ha conquistato ben 6 Grammy Awards (la prima volta che il Festival li ha ospitati, è stata nel 2004). Tra le hit più conosciute della band è possibile ricordare “I gotta feeling”, “Ritmo”, ed altri singoli che hanno conquistato le classifiche di tutto il mondo, proprio come è accaduto con il loro ultimo brano, “Simply the best”. Sarà dura, quindi, per le altre reti reggere il confronto con la programmazione della Rai, soprattutto per Mediaset che ha deciso di non modificare i palinsesti.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo