Sanremo 2023, Mediaset dichiara guerra: cosa andrà in onda durante il Festival

Pubblicato il 11 Gennaio 2023 alle 14:02

Il Festival di Sanremo 2023 è alle porte, ma quest’anno Mediaset pare abbia deciso di aprire una vera e propria guerra contro la competizione canora. Ecco cosa è successo.

Sanremo 2023, Mediaset dichiara guerra: cosa andrà in onda durante il Festival

Martedì 7 febbraio si darà il via alla nuova edizione del Festival di Sanremo 2023. La competizione canora più attesa di sempre andrà in onda fino a sabato 11 febbraio, in cui si darà luogo alla finale. Solitamente, la settimana di Sanremo è quasi sacra nel mondo della televisione italiana. In tale lasso di tempo, infatti, le principali trasmissioni del Prime Time si fermano per lasciare spazio al programma incentrato sulla musica di Rai 1.

Quest’anno, però, le cose pare andranno in un modo del tutto differente. L’azienda Mediaset sembrerebbe intenzionata a dichiarare guerra alla trasmissione condotta da Amadeus. Stando a quanto riportato da Giuseppe Candela tra le sue pillole di gossip, pare proprio che nella settimana di programmazione di Sanremo andranno in onda tutte le trasmissioni delle reti Mediaset.

Mediaset dichiara guerra al Festival di Sanremo: nessun cambio nella programmazione delle reti?

L’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo 2023 si accinge a cominciare e in queste ore sono trapelate delle notizie piuttosto interessanti a riguardo. A generare scompiglio è stata l’azienda Mediaset, che pare stia valutando seriamente l’ipotesi di non dare luogo al consueto stop dei programmi in vista del Festival.

Ebbene sì, si sta facendo sempre più strada tra i vertici dell’azienda la scelta di mandare in onda trasmissioni come il Grande Fratello Vip, che potrebbe essere trasmesso nella puntata del venerdì sera, come accadeva fino a prima delle festività natalizie, ma non solo. Sembrerebbe che si sia deciso di lasciare ferma anche la programmazione di C’è Posta per te, che si troverebbe ad andare in onda proprio sabato 11 febbraio, in occasione della finale del Festival. Infine, anche l’appuntamento con Le Iene su Italia 1 del martedì sera sembrerebbe essere confermato.

Festival di Sanremo 2023 messo a dura prova quest’anno?

La notizia diffusa da Giuseppe Candela ha fatto il giro del web in men che non si dica. Se le cose dovessero andare davvero in questa direzione, per il Festival di Sanremo 2023, su cui sono trapelate nuove notizie inerenti le co-conduttrici, potrebbe mettersi molto male. La trasmissione, infatti, è sempre riuscita a fare ottimi risultati in termini di ascolti, anche perché sulle altre reti non andava in onda quasi nulla di significativo. Nel caso in cui stavolta le cose dovessero andare diversamente, il Festival riuscirà a mantenere sempre alta l’attenzione dei telespettatori? Non resta che attendere per scoprirlo.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo