Yari Carrisi, chi è il figlio di Al Bano e Romina Power: biografia e vita privata

Pubblicato il 22 Aprile 2023 alle 17:45

Chi è Yari Carris: età, lavoro, genitori, profilo Instagram e vita privata

Yari Carrisi, chi è il figlio di Al Bano e Romina Power: biografia e vita privata

Yari Carrisi Power è nato il 21 aprile del 1973 a Roma sotto il segno zodiacale del toro. Il suo profilo Instagram ufficiale è @yaricarrisipower. Yari è il figlio di Al Bano e Romina Power, una tra le più famose coppie della musica italiana. Grazie alla sua famiglia, Yari ha ereditato la passione per la musica, ed ha iniziato a suonare la chitarra da piccolo, anche se non ha mai eguagliato il successo dei genitori in questo settore. Dopo la scomparsa di sua sorella Ylenia, poco più che ventenne, Yari ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Boston per completare gli studi.

Che lavoro fa Yari Carrisi? Carriera del figlio di Al Bano e Romina

Yari Carrisi è un musicista, produttore ed imprenditore. Dopo aver conseguito il diploma presso un collegio in Svizzera, ha studiato musica a Londra e si è laureato in Antropologia Musicale presso la «Berklee School of Music» di Boston. È proprio durante questo periodo che ha iniziato a suonare in un gruppo. Dopo alcuni anni trascorsi a viaggiare per il mondo, Yari è rientrato in Italia e ha registrato il suo primo disco, per poi lanciarsi nella carriera di produttore.

Successivamente Yari ha conosciuto Jovanotti, il quale ha saputo apprezzare la sua musica ed ha deciso di pubblicare un suo disco con l’etichetta «SoleLuna». Nel 2015 ha partecipato al reality show «Pechino Express», condotto da Costantino della Gherardesca, in coppia con il cantante Pico Rama (figlio di Enrico Ruggeri).

Vita privata di Yari Carrisi: è fidanzato?

Non si sa molto sulla vita sentimentale di Yari Carrisi. Il figlio di Al Bano e Romina Power, infatti, è molto riservato a riguardo. La sua ultima relazione nota è stata quella con Thea Crudi, una ragazza che si definisce «un’artista spirituale internazionale, cantante di Mantra, scrittrice, relatrice». Non sono chiari i motivi della rottura.

In precedenza, Yari è stato legato a Naike Rivelli, la figlia di Ornella Muti. I due si erano conosciuti durante le registrazioni di Pechino Express nel 2015, ed hanno affrontato anche il dolore di un aborto spontaneo. Si sono poi lasciati nel 2017. Inoltre, ci sono stati dei gossip su un flirt di Carrisi con Asia Argento, ma le voci non sono mai state confermate dai due.

Alcune curiosità su Yari Carrisi

  • Yari Carrisi ama fare viaggi “on the road”, ed è stato in quasi tutto il mondo;
  • Il suo nome deriva dal sanscrito e significa “forte amicizia”;
  • Il figlio di Al Bano e Romina ha frequentato il collegio con Emanuele Filiberto e Sean Lennon;
  • Yari ha confessato di non chiamare suo padre “papà”, ma con il suo nome;
  • Carrisi è buddista, come sua madre, e segue una filosofia di vita orientale.

ARGOMENTI: Biografia