Vivere non è un gioco da ragazzi: anticipazioni ultima puntata 29 maggio 2023

Pubblicato il 28 Maggio 2023 alle 19:32

Lele, per amore di Serena, affronterà le sue responsabilità, ma gli ostacoli non finiranno.

Vivere non è un gioco da ragazzi: anticipazioni ultima puntata 29 maggio 2023

Vivere non è un gioco da ragazzi giunge all’epilogo lunedì 29 maggio 2023 con la messa in onda dell’ultima puntata. In questo appuntamento finale, tutti avvertiranno il bisogno di dire la verità. Lele, in particolare, per amore di Serena, deciderà di affrontare le sue responsabilità. Tuttavia gli ostacoli non saranno finiti e verrà persino minacciato di morte. Nel frattempo, tutti capiranno che per crescere devono smettere di fuggire dai problemi ed affrontarli.

Anticipazioni «Vivere non è un gioco da ragazzi», ultima puntata: Lele viene minacciato di morte

L’ultima puntata di «Vivere non è un gioco da ragazzi» vedrà ragazzi, genitori, insegnanti, polizia e criminali fare un gioco di mosse e contromosse che porteranno tutti a decidere di dire la verità. Questo farà sì che molte maschere salteranno e diversi segreti verranno a galla, sia tra i ragazzi sia tra gli adulti. Lele sarà quello che più di tutti comprenderà che continuare a mentire non servirà a nulla e così per amore di Serena, si deciderà ad affrontare le sue responsabilità, ma agendo in tal modo finirà per fare una scoperta sconvolgente.

Il giovane, infatti, scoprirà il vero scopo dell’ambiguo poliziotto che indaga su di lui. Tuttavia, l’amore per la ragazza avrà un nuovo imprevedibile ostacolo, inoltre la minaccia dei criminali diventerà ancor più terribile visto che arriveranno a fargli capire che se non se ne starà zitto, lo uccideranno.

Tutti affrontano dolore e necessarie trasformazioni

Lele (Riccardo De Rinaldis), dunque, sarà il primo ad affrontare le responsabilità derivanti dai suoi gesti, ma anche gli altri ragazzi e gli adulti si vedranno costretti a regolare i conti in sospeso con gli altri e con sé stessi. Tutti, infatti, dovranno affrontare dolorose ma necessarie trasformazioni oppure continuare a fuggire dalle proprie responsabilità.

Tuttavia, il finale sarà aperto alla speranza con la storia che dimostrerà ai telespettatori che crescere è difficile per tutti, non solo per i giovani, ma anche per gli adulti, ma se non scappi da chi sei davvero, se sta lì ed affronti ogni difficoltà che la vita ti mette davanti, puoi farcela a superare tutto e andare avanti per realizzare i tuoi sogni.

Il finale di «Vivere non è un gioco da ragazzi» andrà in onda lunedì 29 maggio 2023 alle 21:15 circa su Rai 1. Inoltre vi ricordiamo che tutte le puntate della fiction Rai sono disponibili per la visione anche sul sito Raiplay.it, sia in live streaming che in replica.