Riccardo De Rinaldis: chi è Lele di «Vivere non è un gioco da ragazzi»

Pubblicato il 12 Aprile 2023 alle 19:18

Chi è il giovane attore Riccardo De Rinaldis, protagonista di Vivere non è un gioco da ragazzi e Luce dei tuoi occhi 2

Riccardo De Rinaldis: chi è Lele di «Vivere non è un gioco da ragazzi»

Riccardo De Rinaldis è nato a Pavia nel 1999. Il suo profilo Instagram ufficiale è @riccardoderinaldis. Riccardo De Rinaldis è cresciuto nella sua città natale ed ha esordito da piccolo nel mondo della pubblicità (ha collaborato con marchi come Kinder e Oviesse). All’età di quindici anni, quando era ancora uno studente del liceo scientifico, ha iniziato a fare alcuni casting per film e serie tv, spronato da sua madre. Successivamente si è trasferito a Roma per intraprendere una carriera nel mondo della recitazione.

Carriera di Riccardo De Rinaldis: film e serie tv

Riccardo De Rinaldis è un attore emergente. Il suo esordio sul set è stato nella miniserie «Non mentire», con Greta Scarano e Alessandro Preziosi, andata in onda su Canale 5 nel 2019. Ha poi preso parte alla popolare fiction di Rai 1 «Don Matteo 12», recitando accanto a Terence Hill e Nino Frassica. Con quest’ultimo, De Rinaldis ha recitato l’anno successivo nella miniserie in prima serata «Fratelli Caputo». Qui, il giovane ha vestito i panni del personaggio Andrea Caputo. È poi apparso nella serie «Doc- Nelle tue mani» con Luca Argentero. Nel 2021, Riccardo ha recitato nel film «Headshot», definito dalla stampa “lo Squid Game italiano”. La pellicola, nella quale Riccardo interpreta Samuel, è stata rilasciata nel 2023.

Sempre nello stesso anno, il giovane attore è sul piccolo schermo, apparendo nelle serie televisive «Luce dei tuoi occhi» (con Giuseppe Zeno ed Anna Valle) e «Vivere non è un gioco da ragazzi» con Claudio Bisio e Nicole Grimaudo, interpretando il protagonista. Inoltre, Riccardo ha recitato nel film olandese del 2023 «Klem» (nei panni di Ciro) e nella serie tv «La Lunga Notte», che verrà trasmessa dai canali Rai.

Vita privata di Riccardo De Rinaldis: è fidanzato?

Riccardo De Rinaldis attualmente è single. In passato, è stato legato sentimentalmente alla sua collega, l’attrice Jenny De Nucci, ma la loro storia si è conclusa definitivamente nel 2020, dopo circa un anno. I due non hanno mai condiviso le ragioni della rottura, tuttavia l’attore ha affermato che non pubblicherebbe più la sua vita di coppia sui social come ha fatto in passato.

Alcune curiosità su Riccardo De Rinaldis

  • L’attore ha alcuni tatuaggi: una triquetra, ispirata alla serie tv Streghe; la scritta Meraki, (che vuol dire “mettere passione in quello che si fa”) ed una tartaruga stilizzata sul polso, dedicata a sua madre che rappresenta il suo guscio;
  • Riccardo ama la musica: ascolta l’R&B di Jorja Smith, il pop ed il cantautorato dagli anni ’60 agli anni ’80;
  • Tra i suoi film preferiti ci sono quelli di Jackie Chan;
  • Il sogno di Riccardo era quello di diventare astronauta.

ARGOMENTI: Biografia