Viva Rai 2! Fiorello «minaccia» di andare via in diretta, interviene l’AD

Pubblicato il 22 Maggio 2023 alle 12:17

Nella puntata odierna di Viva Rai 2! Fiorello ha «minacciato» ironicamente l’AD Rai di lasciare l’azienda. Roberto Sergio è intervenuto in diretta.

Viva Rai 2! Fiorello «minaccia» di andare via in diretta, interviene l’AD

Oggi, lunedì 22 maggio 2023, è andata in onda una nuova puntata di Viva Rai 2!. Il programma mattutino condotto da Fiorello continua a regalare ottime soddisfazioni all’azienda. Ad ogni modo, in Rai non c’è stato un clima particolarmente sereno negli ultimi giorni. Molti dipendenti, infatti, hanno indetto uno sciopero previsto per venerdì 26 maggio che, tuttavia, è stato revocato grazie all’intervento dell’AD Roberto Sergio.

Fiorello, allora, nella messa in onda odierna della trasmissione ha voluto commentare l’accaduto ed ha lanciato anche una sfida all’amministratore delegato della Rai. Nello specifico, ha «minacciato» di lasciare l’azienda se non fosse stato immediatamente telefonato in diretta dall’AD. Ebbene, la replica di quest’ultimo non è tardata ad arrivare.

La «minaccia» di Fiorello all’AD Rai durante la puntata di oggi di Viva Rai 2!

Nella messa in onda odierna di Viva Rai 2! c’è stato un episodio alquanto esilarante. Fiorello, insieme a tutta la troupe di colleghi, ha lanciato un ultimatum a Roberto Sergio. Nello specifico, ha invitato l’AD Rai a mettersi in contatto con lui in diretta, altrimenti avrebbe lasciato l’azienda.

Fiorello non ha potuto fare a meno di ironizzare su quanto accaduto di recente in Rai in merito all’uscita di scena di Fabio Fazio. Quest’ultimo, ha lasciato dopo 40 anni di fedele servizio la Rai per intraprendere una nuova esperienza con Discovery su canale NOVE. Si vocifera che le cause celate dietro questa scelta siano di natura economica. Ad ogni modo, a tal riguardo, Fiorello ha detto che se l’AD non avesse chiamato in diretta, tutti avrebbero traslocato su Discovery. Subito dopo, poi, ha lanciato una breve pubblicità.

Roberto Sergio bacchetta Fiorello in diretta: ecco il suo futuro in Rai

Al ritorno in onda, poi, il conduttore ha mostrato a tutti i telespettatori il messaggio ricevuto da Roberto Sergio. L’AD Rai, infatti, è intervenuto in diretta tranquillizzando Fiorello e dicendo che il conduttore resterà in Rai anche per il prossimo anno. Inoltre, Sergio ha replicato anche alle accuse mosse dallo showman sul non rispettare le promesse. A tal riguardo, ha detto:

"Spiritosone. Sono un dipendente Rai. Non faccio promesse, prendo impegni e sono certo di poterli rispettare. E tu rimarrai in Rai con tutti noi".

Quando finisce Viva Rai 2!? Ecco la data e il possibile ritorno

Viva Rai 2! è, ormai, diventato un appuntamento fisso nella mattina per i telespettatori della rete. Purtroppo, però, gli amanti di questo format dovranno prepararsi alla sua chiusura stagionale. L’ultima puntata dello show di Fiorello, infatti, è prevista per venerdì 9 giugno. La trasmissione, poi, si fermerà per diversi mesi e si spera che possa ritornare nel prossimo autunno. Non resta che attendere per avere informazioni più precise.