Viola come il mare: quando inizia, numero puntate, trama e cast

Pubblicato il 19 Settembre 2022 alle 12:10

La fiction con una coppia di protagonisti inedita arriverà presto su Canale 5.

Viola come il mare: quando inizia, numero puntate, trama e cast

Viola come il mare, la fiction tratta dal romanzo Conosci il mare? di Simona Tanzini arriverà presto su Canale 5. Ormai manca davvero poco alla messa in onda della prima puntata della nuova serie prodotta da Lux Vide e che vede come protagonisti la coppia inedita composta da Can Yaman e Francesca Chillemi.

Viola come il mare: data d’inizio e numero puntate della fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi

Viola come il mare, la fiction con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi e tratta dal romanzo Conosci il mare? della giornalista Simona Tanzini inizierà venerdì 30 settembre 2022. In questa data, su Canale 5 alle 21:20 andrà in onda la prima delle sei puntata di cui è composta la serie.

La fiction sfiderà il varietà di Rai Uno, Tale e quale show condotto da Carlo Conti che prenderà il via lo stesso giorno. Una precisa strategia da parte di Mediaset per cercare di aggiudicarsi la sfida degli ascolti del venerdì sera puntando sulla curiosità del pubblico di vedere l’attore turco recitare in italiano senza doppiaggio come era invece accaduto per le serie turche trasmesse su Canale 5 di cui era il protagonista.

Viola come il mare: trama e cast della nuova serie Mediaset

Viola come il mare narra la storia di Viola Vitale, una giornalista romana esperta di costume e società che da Parigi si trasferirà a Palermo in cerca del padre che non ha mai conosciuto. Una volta giunta nel capoluogo siciliano, Viola inizierà a lavorare per un giornale online occupandosi di cronaca nera. Grazie al nuovo lavoro, conoscerà l’ispettore Francesco Demir e collaborerà con lui. L’ispettore è un uomo affascinante e con un intuito investigativo fuori dal comune, ma è anche molto scostante, impulsivo e mal sopporta le regole. In pratica, l’esatto contrario di Viola.

I due inizieranno ad investigare su vari casi di omicidio che scuoteranno la città. Inizialmente andranno incontro a molte difficoltà per via dei vari disaccordi, ma pian piano impareranno a conoscersi. La nostra protagonista ha un dono particolare, ovvero vede i sentimenti delle persone attraverso i colori. Lei, infatti, è affetta da sinestesia, un fenomeno sensoriale che le permette di sovrapporre più sensi e associare ai colori le emozioni delle persone che incontra.

Questo particolare dono le sarà molto d’aiuto nel lavoro. Il cast della serie oltre Chillemi e Yaman vede altri nomi importanti del nostro panorama cinematografico e televisivo. Accanto ai due protagonisti, infatti ci sono:

  • Simona Cavallari,
  • David Coco,
  • Romano Reggiani,
  • Davide Dolores,
  • Kyshan Wilson,
  • Chiara Tron,
  • Giovanni Nasta,
  • Mario Scerbo.