Vincenzo Malinconico - avvocato d’insuccesso, anticipazioni 20 ottobre 2022: un difficile caso

Pubblicato il 19 Ottobre 2022 alle 16:45

L’avvocato Malinconico verrà chiamato d’ufficio a difendere un becchino della camorra e, ad un certo punto, verrà raggiunto da una tragica notizia.

Vincenzo Malinconico - avvocato d’insuccesso, anticipazioni 20 ottobre 2022: un difficile caso

Vincenzo Malinconico - avvocato d’insuccesso, la nuova fiction di Rai Uno con protagonista Massimiliano Gallo, prenderà il via giovedì 20 ottobre 2022 con la messa in onda della prima puntata (composta da due episodi). In questo primo appuntamento, il nostro protagonista accetterà di difendere d’ufficio un becchino della camorra e la sua strategia si rivelerà del tutto sbagliata. Ma vediamo i dettagli dei primi due episodi.

Vincenzo Malinconico - avvocato d’insuccesso, primo episodio: l’avvocato accetta un incarico d’ufficio

La prima puntata di Vincenzo Malinconico - avvocato d’insuccesso andrà in onda giovedì 20 ottobre e si aprirà con l’episodio intitolato «Un avvocato d’insuccesso», durante il quale il nostro protagonista dalla complicata vita sentimentale, verrà chiamato per un incarico d’ufficio. Malinconico dovrà difendere un tal Domenico Fantasia, detto Mimmo ’o Burzone, accusato di essere un becchino della camorra.

Inizialmente, non vorrà accettare il lavoro, ma poi, intenerito da Brooke, la figlia dell’uomo che gli ricorda tanto sua figlia Alagia, accetterà di difenderlo. In tribunale, Vincenzo, durante l’udienza, incontrerà l’avvocata Alessandra Persiano che è la più corteggiata del tribunale. La collega si mostrerà attratta dalla sua timidezza e, con stupore dell’uomo, gli lascerà il suo numero di telefono.

Vincenzo Malinconico - avvocato d’insuccesso, secondo episodio: la tragica morte di Brooke

La serata proseguirà con il secondo episodio dal titolo «Non avevo capito niente» durante il quale Vincenzo Malinconico riuscirà ad ottenere dal GIP la scarcerazione di Burzone, ma qualcosa non lo convincerà. I suoi dubbi, presto, si riveleranno fondati visto che il suo assistito verrà arrestato nuovamente in flagranza di reato. L’uomo, infatti, era intento a smistare cadaveri quando è stato fermato dalla polizia. In seguito, si scoprirà che la scarcerazione dell’uomo era solo il frutto di una precisa strategia dei magistrati per coglierlo con le mani nel sacco.

Intanto, Brooke si confiderà con Malinconico e gli confiderà che Dylan, il suo fidanzato violento di cui è molto innamorata, dopo essere sparito per alcuni giorni, si è rimesso in contatto con lei e vuole fare pace. Poco dopo, però, l’avvocato, riceverà la tragica notizia dell’omicidio della ragazza e la prenderà davvero molto male.