Vicedirettrice Rai mandata via da Affari Tuoi: c’entra Stefano De Martino?

Pubblicato il 10 Giugno 2024 alle 20:32

La vicedirettrice dell’intrattenimento prime time della Rai, Raffaella Sallustio, è stata mandata via da Affari Tuoi a favore di un’altra persona. Dietro questa decisione pare ci sia lo zampino di Stefano De Martino.

Vicedirettrice Rai mandata via da Affari Tuoi: c’entra Stefano De Martino?

Per la prossima stagione televisiva, la Rai ha deciso di puntare tanto su Stefano De Martino, volto emergente che, soprattutto nell’ultimo periodo, è riuscito a guadagnarsi tanta stima sia da parte del pubblico che dai piani alti dell’azienda. Proprio per tale ragione, pare che la sua voce abbia anche un certo peso nelle decisioni interne all’azienda. In queste ore, ad esempio, è trapelata una notizia alquanto sconcertante che è stata diffusa da Giuseppe Candela.

Cambio di guardia in Rai: Sallustio mandata via, arriva Di Iorio, c’entra Stefano De Martino?

I cambiamenti in Rai, così come anche in Mediaset, proseguono. Da poco è trapelata la notizia secondo cui, Raffaela Sallustio, la vicedirettrice dell’intrattenimento prime time, che da anni si occupa anche dell’access prime, specificamente di Affari Tuoi, sia stata mandata via. A prendere il suo posto sarà Fabio Di Iorio. Anche lui è un vicedirettore che già da diverso tempo segue Stasera Tutto è Possibile.

Questo grande cambiamento in azienda sta generando un certo sgomento, non soltanto per la decisione in sé, quanto piuttosto per il fatto che pare che dietro ci sia lo zampino di Stefano De Martino. Si vocifera, infatti, che sia stato proprio l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi a volere fortemente la presenza del suo collaboratore per lavorare al meglio ad Affari Tuoi, programma che gli è stato affidato dopo l’uscita di scena di Amadeus, che è sbarcato su NOVE.

Critiche contro De Martino, la Sallustio punita a causa di Amadeus?

Ad ogni modo, questa indiscrezione trapelata sul web sta facendo storcere il naso a molti utenti del web. In tanti, infatti, stanno commentando mostrandosi stupiti dal fatto che Stefano De Martino, che potrebbe portare Belen in Rai, avrebbe voce in capitolo nella presa di decisioni così importanti inerenti l’organizzazione interna della Rai. C’è da dire, inoltre, che Raffaela Sallustio sia stata anche l’unica appartenente alla dirigenza Rai che ha fatto gli onori ad Amadeus in occasione della sua ultima apparizione in azienda. Gesto molto apprezzato dal conduttore ma che, purtroppo, pare si sia ritorto contro la donna. Quest’ultima è stata mandata via, forse, anche per queste sue esternazioni di affetto e di vicinanza al conduttore uscente? Al momento non sono pervenuti commenti da Viale Mazzini né, tanto meno, dalla diretta interessata.