Chi è Valentina Persia: biografia, età, altezza, figli e Instagram

Pubblicato il 18 Febbraio 2023 alle 08:24

Ecco tutto quello che si conosce su Valentina Persia, la comica tra le più apprezzare in Italia.

Chi è Valentina Persia: biografia, età, altezza, figli e Instagram

Valentina Persia è nata a Roma il 1° ottobre del 1971 sotto il segno zodiacale della bilancia, il suo profilo instagram ufficiale è @persiav. La sua altezza è di circa 170 cm. Fin da giovanissima Valentina ha la passione per la danza, passione che la porta ad iscriversi all’Accademia Nazionale di Roma, dove ha conseguito la maturità. Purtroppo, non si hanno molte informazioni sul suo passato, Valentina, infatti, è una donna piuttosto riservata.

Biografia Valentina Persia: comica e attrice

Dopo aver conseguito il diploma di maturità, Valentina Persia ha deciso di iniziare immediatamente a lavorare per avere una propria indipendenza e per mettere a frutto le sue competenze apprese durante gli anni di studio. La sua carriera nello spettacolo è iniziata nel 1994, anno in cui ha avuto la possibilità di esordire sul piccolo schermo grazie a «La sai l’ultima?», celebre programma televisivo allora condotto da Pippo Franco.

Dopo aver fatto le prime esperienze in tv, Valentina ha deciso di iniziare a studiare anche recitazione e nel 1995 ha conseguito il secondo diploma press la Ribalte, allora diretta da Pietro Garinei. Subito dopo Valentina è diventata un volto fisso della televisione italiana, e nel corso della sua carriera ha partecipato a molteplici programmi televisivi come «Saxa Rubra», «Sotto chi tocca», ecc, fino a diventare un membro fisso de «La sai l’ultima?» Ed è proprio qui che Valentina è riuscita a diventare una delle comiche più apprezzate in Italia.

Forte del successo ottenuto, Valentina ha deciso anche di recitare in svariate serie televisive come: «Caterina e le sue figlie», «Buona Giornata», «Teste di cocco», «Come sorelle», «L’onore e il rispetto» e moltissime altre ancora. Nel 2021, Valentina è stata anche una naufraga dell’Isola dei Famosi, celebre reality show di casa Mediaset condotto da Ilary Blasi, dove è riuscita ad arrivare fino alla finalissima. Nel 2022, invece, è stata una delle concorrenti di Tale e Quale Show (assieme a Rosalinda Cannavò, Samira Lui ed altri), ed è tornata nello show anche nel 2023, nello spin off Tale e Quale Sanremo.

Vita sentimentale e privata di Valentina Persia

Valentina Persia ha dovuto affrontare la perdita del suo fidanzato Salvatore, noto architetto venuto a mancare improvvisamente. I due si amavano molto e la dipartita di Salvatore ha letteralmente stravolto la vita di Valentina, la quale però non si è data per vinta. La comica romana, infatti, è diventata mamma di due gemelli (Lorenzo e Carlotta) a 43 anni.

Sull’identità del padre non si sa praticamente nulla, in molti, infatti, sostengono che i figli siano frutto della fecondazione assistita, anche se sul punto non si può avere la certezza. Dopo essere diventata madre Valentina ha affrontato una brutta depressione post-partum a causa della sua età la quale, come ha raccontato in una intervista, la faceva sentire inadatta al ruolo di madre. Tuttavia, grazie al suo carattere forte è riuscita a superare anche questo capitolo della sua vita.

Alcune curiosità su Valentina Persia

  • Adora i dialetti italiani;
  • È piuttosto attiva sui social, il suo profilo Instagram conta 100
  • mila followers;
  • Ha scritto un libro inttitolato “Questo bimbo a chi lo do. Come la depressione mi ha aiutata a diventare mamma”.

ARGOMENTI: Biografia