UPAS, Agnese Lorenzini: «Io e Susanna abbiamo la stessa passione per...»

Pubblicato il 10 Settembre 2022 alle 18:11

L’attrice, che da poco ha lasciato la soap Un posto al sole, ha parlato del suo personaggio e del suo lavoro.

UPAS, Agnese Lorenzini: «Io e Susanna abbiamo la stessa passione per...»

Agnese Lorenzini per ben sei anni ha prestato il suo volto a Susanna Picardi nella soap opera partenopea Un posto al sole. L’attrice, qualche settimana fa, ha abbandonato la serie con la morte del suo personaggio commuovendo non poco i fan della serie di Rai Tre, i quali hanno anche protestato sul web per la sua uscita di scena. La Lorenzini ha rilasciato un’intervista al settimanale Intimità nella quale ha parlato di Susanna e dei suoi prossimi impegni lavorativi.

Un posto al sole, Agnese Lorenzini: «Io e Susanna amiamo la nostra professione»

Agnese Lorenzini, nell’intervista al settimanale Intimità, ha parlato di Susanna, ovvero il personaggio che ha interpretato per ben sei anni fino alla sua drammatica uscita di scena. La bravissima attrice romana ha detto che lei e Susanna sono appassionate della professione che hanno scelto e sono determinate nel portarla avanti ogni giorno. Nel look, invece, sono completamente diverse e lei la disapproverebbe se la vedesse uscire di casa la mattina.

La Lorenzini ha poi parlato del suo lavoro focalizzandosi su ciò che le capita ogni volta che sale su un palcoscenico per una pièce teatrale. A tal proposito ha detto: "Provo una grande agitazione quando arriva il momento di entrare in scena. Poi arriva l’adrenalina pura. Oltre all’energia che metti in campo tu devi fare i conti anche con quella degli spettatori, è un flusso continuo".

Il commovente addio a Un posto al sole con un post su Instagram

L’uscita di scena di Susanna da UPAS non ha commosso soltanto i tanti fan della longeva serie di Rai Tre, ma anche la stessa Agnese Lorenzini, la quale, la sera in cui è stata mandata in onda la puntata in cui il suo personaggio è morto, si è mostrata in lacrime su Instagram. L’attrice, visibilmente commossa, non è riuscita a dire molto ai suoi follower, ma ci teneva a salutarli nel modo giusto e proprio per questo motivo si è presa del tempo prima di pubblicare il post con i saluti.

La Lorenzini lo ha fatto dopo due giorni con un alcune foto di Susanna ed un lungo messaggio. Tuttavia, ha pubblicato anche una Instastory con le seguenti parole: "Volevo dirvi che ci ho messo due giorni a fare il post che ho appena pubblicato, perché semplicemente non trovavo le parole. Sto così ma non è tristezza, mi scoppia il cuore".


ARGOMENTI: Un Posto al Sole