Un posto al sole, l’addio di Agnese Lorenzini: «Ero in crisi»

Pubblicato il 4 Settembre 2022 alle 16:07

L’attrice Agnese Lorenzini, che in Un posto al sole ha interpretato Susanna Picardi per sei anni, ha detto addio alla grande famiglia di Upas: le sue parole commuovono i fan.

Un posto al sole, l’addio di Agnese Lorenzini: «Ero in crisi»

Agnese Lorenzini, a distanza di qualche giorno dalla sua ultima apparizione nella soap opera Un posto al sole, si è lasciata andare ad un commovente addio social. Il suo personaggio, ovvero Susanna Picardi, ha fatto parte della grande famiglia di Upas per sei lunghi anni.

Agnese Lorenzini dice addio ad Un posto al sole

Venerdì 2 settembre 2022, la storica soap opera Un posto al sole ha detto addio ad uno dei suoi tanti personaggi. Stiamo parlando di Susanna Picardi, interpretata dalla bravissima Agnese Lorenzini, che è morta in seguito ad un’aggressione a mano armata da parte del boss Valsano.

La puntata di Upas ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori, che fino all’ultimo hanno sperato di vedere Susanna non perdere la vita. A distanza di qualche giorno da questo triste addio, i fan più accaniti della soap opera napoletana hanno ricevuto un bellissimo messaggio social da parte di Agnese.

Tramite il suo profilo Instagram, la Lorenzini ha condiviso una serie di scatti che la ritraggono sul set di Un posto al sole. A didascalia, ha scritto: «Questo post lo vorrei dedicare a tutta quella parte di questa grande famiglia che di solito non vedete, quella strabiliante macchina da guerra che ogni giorno da 26 anni porta Un posto al sole dentro le vostre case».

L’attrice ha ringraziato in primis tutto lo staff di Upas, quello che consente la messa in onda della soap opera da ben 26 anni. Il suo «grazie» pubblico non va solo alla loro professionalità, ma anche alla grande umanità che mettono in campo: «Vi posso assicurare che hanno anche il tempo di farti fare una risata, chiederti se vuoi un caffè e raccontarti pezzi della loro vita, di Napoli e di storia del cinema».

Agnese Lorenzini grata ad Un posto al sole

Spazio, poi, ai colleghi, soprattutto a Luca Turco, che veste i panni di Nico Poggi, e Gennaro De Simone, ovvero il piccolo Jimmy. "Sono stati la mia famiglia ’per finta’ e voglio loro un mondo di bene", ha scritto la Lorenzini. Infine, l’interprete di Susanna si è rivolta al grande pubblico, a coloro che da 26 anni seguono Un posto al sole senza mai perdere una puntata.

«Infine lo dedico a ciascuno di voi, che ogni sera ci amate o ci odiate, vi arrabbiate, vi disperate, vi infastidite. Siete un pubblico estremamente vivo e partecipe, e senza la vostra passione Un posto al sole non potrebbe esistere. Vi ringrazio per avermi inondato di affetto, soprattutto in queste ultime puntate. Scegliere le foto è stato un parto. Ero letteralmente in crisi. Poi ne ho parlato con Giuseppe D’Anna, il nostro fotografo di scena, e lui mi ha detto la cosa più rassicurante e semplice del mondo ’Niente panico, fidati dell’istinto, scegline alcune, le altre le terrai per te per ricordo!’. Spero apprezzerete la mia scelta istintiva», ha scritto la Lorenzini.

Il suo addio, neanche a dirlo, è stato sommerso di like e commenti, sia da parte dei colleghi che dei fan.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole