Uomini e Donne non va in onda, il pubblico contro Amici 22: è polemica

Pubblicato il 8 Maggio 2023 alle 09:13

Proteste contro Maria De Filippi e la decisione di trasmettere l’ennesimo speciale su Amici 22 al posto di Uomini e Donne che oggi non va in onda

Uomini e Donne non va in onda, il pubblico contro Amici 22: è polemica

Ennesimo stop per Uomini e Donne: non va in onda oggi 8 maggio 2023. Nel primo pomeriggio di Canale 5 il tradizionale appuntamento con il dating sentimentale di Maria De Filippi sarà sostituito con uno speciale dedicato all’edizione in corso di Amici 22. Una scelta che non è piaciuta affatto ai telespettatori: dopo i casi Covid (di cui hanno ampiamente parlato tutti i siti di tv e gossip, nonché i profili social che si occupano delle anticipazioni di Amici), la conduttrice si è trovata costretta a registrare la semifinale nella mattinata di sabato 6 maggio, giorno dedicato alla registrazione di Uomini e Donne. Purtroppo non vi sono altre puntate confezionate, motivo per cui si è pensato all’ennesimo speciale sul talent. Non è chiaro di cosa si occuperà la puntata; con ogni probabilità mostrerà il percorso dei finalisti e relative sorprese esattamente come negli anni passati.

Amici 22 al posto di Uomini e Donne: scoppia la polemica contro Maria De Filippi e Mediaset

La scelta di proporre Amici 22 al posto di Uomini e Donne non è stata affatto gradita dal pubblico. «Ci mancava solo lo speciale Amici lunedì al posto di Uomini e Donne, sono nera», «Ma perché ci stanno dimezzando il programma più bello e più rilassante che abbiamo?», «Sti ca*zi di Amici sinceramente datemi Uomini e Donne», «Ma è perché Amici quest’anno è ridicolo e hanno bisogno di acchiappare nuovi fan? Io boh», «Non ci frega di Amici, io voglio il Trono Over», sono solo alcuni dei tantissimi commenti che si trovano su Twitter.

E ancora: «Non gli è bastato il flop dell’altro pomeriggio. Uomini e Donne ti spara ogni giorno un bel 27% e mettono Amici che a stento ti arriva al 18%. Basta. A sto punto meglio che allungassero Terra Amara». In effetti l’utente che ha scritto questo commento non ha tutti i torti: il pomeridiano di Amici, da settembre 2022 a poco prima dell’inizio della fase Serale, è stato il meno visto di sempre della storia di Amici di Maria De Filippi. Inoltre l’intera ventiduesima edizione potrebbe risultare la meno vista dell’ultimo decennio. La sentenza arriverà la prossima settimana quando chiuderà i battenti.

Uomini e Donne chiude prima: spazio al ’meglio di’ fino al termine della stagione

Come è stato annunciato Uomini e Donne chiude in largo anticipo. L’ultima puntata è prevista per venerdì 12 maggio prossimo. Il dating show non saluterà definitivamente gli spettatori. Almeno fino alla fine del mese andrà in onda un ’meglio di’ nel consueto slot delle 14:45. Una mossa che potrebbe rilevarsi un grande flop?


ARGOMENTI: Uomini e Donne