Uomini e Donne: Maria De Filippi dice basta ai tronisti troppo legati ai social

Pubblicato il 15 Luglio 2021 alle 14:00

Maria De Filippi non ama affatto i social e proprio per questo ha deciso di non scegliere più dei tronisti troppo legati a quel mondo.

Uomini e Donne: Maria De Filippi dice basta ai tronisti troppo legati ai social

Maria De Filippi è senza dubbio uno dei volti del piccolo schermo più apprezzati e ammirati in assoluto. La moglie di Maurizio Costanzo infatti è al timone di molti programmi televisivi di casa Mediaset che ottengono ogni anno un enorme successo tra il pubblico a casa.

Il segreto della nota conduttrice è legato al fatto che lei in tv si mostra esattamente come è nella vita di tutti i giorni. La De Filippi appare spesso in televisione, ma non ama affatto i social network.

La conduttrice non ha infatti profili sui social e non comprende nemmeno chi decide di mostrarsi tutto il giorno ad altre persone quando già ha un lavoro nel mondo della televisione. Maria De Filippi ha parlato proprio del suo rapporto con il mondo dei social nel corso di una lunga intervista rilasciata al settimanale Oggi.

Ecco perchè Maria De Filippi non ha i social

La nota presentatrice di Canale 5, come noto, non ha profili sui social network. Maria De Filippi ha spiegato al settimanale Oggi che lei già si mostra spesso in televisione e quindi ritiene che questo sia abbastanza.

«Continuo a pensare che alla gente non gliene freghi nulla di ciò che faccio io al mattino quando mi sveglio», ha spiegato la De Filippi ribadendo in questo modo il motivo principale che la tiene lontana dal mondo dei social.

Per lei avere un profilo attivo sui social ha senso solo nel caso in cui ci sia un riscontro economico. Chi, come Chiara Ferragni, guadagna grazie alla sua presenza sui social infatti fa bene a starci. Le persone che invece sono già esposte ogni giorno in televisione invece secondo lei non hanno un motivo per avere un profilo social e per mostrare a tutti la propria vita privata.

Uomini e Donne: ecco come sarà la ricerca dei nuovi tronisti

Proprio il rapporto non idilliaco con il mondo dei social ha indotto Maria De Filippi a cambiare radicalmente il modo di scegliere quali tronisti far partecipare a Uomini e Donne.

La De Filippi infatti ha deciso di non scegliere più ragazzi e ragazze troppo attaccati alla ricerca dei follower. La presentatrice di casa Mediaset ora sceglie i suoi tronisti e le sue troniste optando per persone che hanno una vita semplice e vera.

«Cerco un tronista che fa l’elettricista sui tetti, non voglio più certi condizionamenti quando ho capito che i social erano diventati per loro, un clichè, e per questo ha deciso di cambiare, voglio la vita vera», ha spiegato la nota conduttrice.


ARGOMENTI: Uomini e Donne