Uomini e Donne, Ivan Di Stefano: «Ho lasciato per frequentare Gloria»

Pubblicato il 22 Marzo 2023 alle 14:45

L’ex cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne commenta l’attuale frequentazione tra Gemma e Silvio e svela chi, secondo lui, sarà la scelta di Lavinia.

Uomini e Donne, Ivan Di Stefano: «Ho lasciato per frequentare Gloria»

Ivan Di Stefano, cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne dell’attuale edizione, durante la sua permanenza nel programma è riuscito a catturare l’attenzione di Tina Cipollari, con la quale ha deciso di fare anche un’esterna, ma come il pubblico ben saprà, tra i due non c’è stato un lieto fine. Ad oggi, i telespettatori della trasmissione di Maria De Filippi hanno notato l’assenza del cavaliere e si chiedono il motivo per il quale, da qualche puntata, non appare più il suo volto tra quelli del parterre. Ecco l’intervista esclusiva rilasciata a noi di tvpertutti.it in cui Ivan svela il motivo, che è tutto degno di nota.

Partiamo con una domanda super gettonata dal pubblico che ti ha conosciuto a Uomini e Donne: come mai non eri presente nelle ultime puntate?

«Mi sono arrivati tantissimi messaggi riguardo la mia assenza a U&D e volevo veramente in primis ringraziare tutti per il grande affetto nei miei confronti, non avrei mai immaginato. Grazie di tutto cuore. Beh, la verita è che mi sono messaggiato tramite Instagram con una ex dama del parterre un paio di giorni prima dell’ultima registrazione di U&D. Dato che sono un uomo coretto e ho rispetto per il programma, per Maria come anche per la redazione, ho preferito dire la verità e il tutto. La redazione ha gradito molto questa mia sincerità e lealtà. Penso non sia da tutti, lasciare il programma per conoscere una donna che conosci solo dalla TV e neanche ci hai parlato un secondo di persona! Comunque si tratta di Gloria e, dato che mi ha confidato che anche lei è rimasta colpita della mia persona, abbiamo deciso di conoscerci e frequentarci. Come si suol dire: se sono rose...fioriranno !»

Inizialmente, che cosa ti ha spinto a partecipare al programma? Che bilancio faresti oggi di questa esperienza?

«Beh, devo dire che dopo tanto tempo dedicato al dovere familiare come quello lavorativo, ho voluto ritagliarmi, come ho detto anche già in puntata, «un pezzetto di questa torta della vita» per me. Cioè, adesso mi prendo un po’ di tempo per me, in poche parole è il turno di Ivan! L’esperienza a U&D è stata unica, mettersi in gioco nella vita è sempre un rischio fuori o dentro lo studio. Dentro lo studio è particolare perché devi avere il coraggio di esporti, di affrontare la realtà comunicando con le persone che hai di fronte a te, ma soprattutto far vedere alla persona chi sei realmente.»

Tra le dame che hanno catturato la tua attenzione ce n’è stata una in particolare, la mitica Tina Cipollari. Come mai non è andata alla fine? Perché Tina ha deciso di mettere uno stop dopo la vostra esterna?

«Ho avuto la fortuna di conoscere Tina di persona. É una donna molto bella e penso anche molto profonda di carattere. Sono dell’opinione che per fare l’opinionista non bisogna solo saper parlare bene o fare delle battute, ma bisogna avere un bagaglio pieno di esperienze… sia negative che positive. Dato che Tina nei discorsi che avvengono in studio, centra quasi sempre il punto della situazione, la dice lunga sulla sua persona. In realtà tra me e Tina non è successo mai niente. Le ho fatto un complimento, le ho portato del Tee in camerino, ci siamo scambiati i numeri ed eravamo d’accordo di cenare o prendere un aperitivo insieme. Ma non c’era un appuntamento fisso, questo lo voglio sottolineare! Ci siamo mandati all’inizio dei messaggi. Poi lei ha detto di non aver mai ricevuto nulla. Forse non le funzionava bene il cellulare, non lo so! Mi sono anche permesso di chiamarla, ma non rispondeva, da lì in poi ho proseguito il mio percorso a U&D tranquillamente.»

Commentando le ultime dinamiche del centro studio, che cosa pensi della frequentazione in corso tra Gemma e Silvio?

«Beh Gemma é una splendida signora, molto colta ed elegante sia nel parlare come anche nei modi. Penso che lei a volte vorrebbe andare al passo di oggi giorno, ma la realtà la raggiunge dopo pochi istanti, cosa normalissima. Così anche nel modo di approcciarsi con il signor Silvio. Devo dire, però, che il signor Silvio è molto simpatico ma particolare nei modi, soprattutto con una signora come Gemma. Ma io avrei una mia curiosità personale a riguardo…. Voglio chiedere a Gemma se i modi che usa il signor Silvio le danno fastidio adesso, perché non c’è stato nessun contatto diciamo sessuale, oppure in un secondo tempo... dopo aver avuto un rapporto intimo le darebbe ancora fastidio i modi del signor Silvio? Cioè, è una questione di step personale oppure non le piace in generale questi modi? Perché in fondo io li vedo molto bene insieme...»

Parlando, invece, di Riccardo, quale sarà il suo proseguo, secondo te, in studio? Con Roberta, dopo il giorno in cui sono riseduti al centro, pensi possa esserci un ritorno di fiamma?

«Io non parlo volentieri di persone che non conosco, perlomeno se non sono presenti. Se mi chiedi però un mio parere, non credo ad un ritorno con Roberta. Da quello che ho visto e percepito come tanti telespettatori a casa, Riccardo è sicuramente un bel ragazzo ma penso che sia in alcuni casi un po‘ insicuro in alcune cose, cosa assolutamente normale e che succede a migliaia di persone. In questo caso forse, a volte, lo porta spesso a cercare "il pelo nell’uovo“ in altri. Ripeto, non lo conosco e forse ci sta che mi possa sbagliare.»

Passando al trono classico, chi sceglierà Lavinia secondo te?

«Secondo me il biondo! Lo trovo molto simpatico, un bel giovanotto e con valori importanti che nei giovani di oggi non è sempre facile trovare.»

Quali sono i progetti attuali di Ivan e le sue priorità nella vita?

«Il prossimo progetto che ho è aprire un centro a Roma nel mio campo. Voglio trasferirmi a Roma perché sono rimasto colpito dalla città e poi c’è anche il mare, finalmente! (ride). Ho tante priorità e una delle più importanti è quella di volermi innamorare ed essere amato!»


ARGOMENTI: Uomini e Donne