Uomini e Donne, Diego Tavani commenta Ida Platano. Poi, il messaggio a Luca Salatino

Pubblicato il 15 Novembre 2022 alle 14:00

Diego Tavani commenta le ultime vicende e protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne. Poi, lancia un messaggio al suo amico Luca Salatino che è all’interno della casa del Gf Vip 7.

Uomini e Donne, Diego Tavani commenta Ida Platano. Poi, il messaggio a Luca Salatino

Diego Tavani è stato uno dei cavalieri del trono over di Uomini e Donne durante la scorsa edizione del dating show condotto da Maria De Filippi. Approdato sullo schermo di Canale 5, il romano ha corteggiato Ida Platano e i due erano sul punto di lasciare lo studio insieme, ma poi l’epilogo non è stato tale. Successivamente Diego ha conosciuto una delle dame del parterre, Aneta Buchtova, con la quale ha deciso di lasciare il programma. Oggi per Tvpertutti.it, ecco che cosa rilascia Diego ad una nostra intervista.

Ciao Diego, intanto come stai? Inizio chiedendoti come sta andando la vita di coppia con Aneta dopo la vostra uscita dal programma nella scorsa edizione. Ci sono progetti insieme?

«La vita con Aneta sta andando benissimo, da poco conviviamo insieme e siamo felici per questo passo. Insieme a lei sto trovando il mio equilibrio, essendo per me un cambio radicale, ma giorno dopo giorno sempre più felice ...»

Al di fuori del programma sono nate amicizie con altri partecipanti/ex partecipanti?

«Al di fuori del programma l’unica amicizia vera c’è con Luca Salatino e Soraia, ci siamo vissuti questa estate e poco prima che lui entrasse nella casa del Grande Fratello. Ora facciamo il tifo per lui.»

Parlando, invece, dell’attuale edizione di Uomini e Donne, che cosa pensi del percorso di Ida Platano? Prossimamente vedremo l’uscita dal programma con Alessandro Vicinanza, come li vedi in coppia?

«Sinceramente non seguo tutti i giorni il programma... ho sentito della loro uscita e ne sono contento perché ho sempre reputato Ida una donna che cerca l’amore e spero tanto che insieme ad Alessandro troverà la felicità.»

Durante le puntate scorse tra lei e Riccardo Guarnieri ci sono stati abbracci, insomma il pubblico da casa si chiede se lei provi ancora qualcosa per lui oppure no. Cosa pensi a proposito?

«Ho sempre pensato, per quel poco visto in studio fino a che ero presente lì, che Riccardo abbia sempre usato il sentimento di Ida per assecondare le indecisioni proprie nel volerla realmente o semplicemente per sentirsi importante ai suoi occhi. Come la vedo io, in entrambi i casi, un comportamento da uomo insicuro e non completamente appagato...»

Nel parterre è tornata anche Roberta Di Padua, prima ha frequentato Alessandro, poi è uscita a cena con Riccardo, ecco qua che si è formato il fantomatico quadrilatero… chi salveresti tra i quattro?

«Roberta non la conosco, ma ho visto qualcosa… credo che lei abbia interagito con entrami gli uomini importanti per Ida semplicemente per fare uomo screzio a lei, visto che tra loro non scorre buon sangue da tempo. Tra i quattro salverei Alessandro perché fino ad ora non ha dimostrato nulla, spero che lo faccia.»

Un tuo commento su Armando, che anche quest’anno interviene spesso su tutti.

«Sono convinto che Armando, col suo intervenire nelle storie altrui, sia un modo per farsi conoscere, ma senza mettersi in gioco a pieno. Posso immaginare che dopo anni si perda la fiducia nelle persone perché si arriva a pensare che abbiano tutti un secondo fine, non lo giudico perché per certi versi il suo pensiero lo condivido, ma se non ci prova davvero non può saperlo…»

Cambiando argomento, al Grande Fratello Vip in questi ultimi giorni Luca Salatino sta vivendo momenti abbastanza difficili, tu e Aneta avete conosciuto lui e Soraia Ceruti al di fuori. Secondo te, quale sarebbe la decisione più giusta per Luca? Uscire o rimanere?

«Posso dirti che li conosco molto bene entrambi e so quanto è sincero Luca quando dice che le manca. Li ho vissuti molto e sono davvero inseparabili e nonostante tra i due lui possa sembrare il più forte, non è così… Soraia è davvero la sua colonna e io posso confermare la sua purezza e la sua sincerità, è una ragazza di una semplicità e umiltà rarissima. A Luca mi sento di dirgli questo: ascolta il tuo cuore e non sbaglierai, sia che tu voglia restare, sia che tu voglia andar via.»

In futuro c’è un altro programma televisivo a cui ti piacerebbe partecipare?

«In questi giorni con Aneta ne parlavo e sinceramente mi farebbe piacere poter fare esperienze in tv. Ma non dipende da me questo...aspetto!»

Ad oggi, dopo aver trovato l’amore, Diego com’è? È cambiato rispetto al passato?

«Beh, questa domanda la girerei alla mia famiglia e ai miei amici, soprattutto ad Aneta. In passato sono stato tanto bugiardo con me stesso, sfuggivo dalla responsabilità di amare e a quella di essere amato. Ad oggi, dico: indietro non torno più, comunque vada la mia storia, è bello amarsi…»


ARGOMENTI: Uomini e Donne - Grande Fratello VIP