Una vita, disavventura per l’attrice di Lolita sul set: «Grosso spavento»

Pubblicato il 31 Luglio 2022 alle 14:57

L’attrice Rebeca Alemany, che nella soap opera spagnola Una vita veste i panni di Lolita, ha raccontato di aver vissuto un «grosso spavento» sul set.

Una vita, disavventura per l’attrice di Lolita sul set: «Grosso spavento»

La soap opera spagnola Una vita sta giungendo a conclusione. Eppure, la produzione iberica ha ancora diversi colpi di scena da regalare ai telespettatori. In attesa di vedere in tv le ultime avventure degli abitanti di Acacias, l’attrice Rebeca Alemany, che interpreta Lolita Palacios, ha raccontato di aver avuto un brutto incidente sul set.

Una vita: disavventura per l’attrice di Lolita

Intervistata dal settimanale Tele Sette, l’attrice Rebeca Alemany ha parlato del personaggio che interpreta nella soap opera spagnola Una Vita, ovvero la vulcanica Lolita. Dopo la morte del marito Antonito Palacios, deceduto durante un attacco anarchico, la donna ha perso parecchia vitalità, ma presto tornerà a sorridere come un tempo.

In attesa di vedere in televisione le puntate finali di Una vita, l’attrice ha ammesso che il suo personaggio le è entrato dentro talmente tanto che spesso non riesce a distinguerlo da se stessa. Ha dichiarato: «Essere Lolita mi ha influenzata. È come avere una doppia vita. Da anni penso e agisco come lei. Per me è come se fosse reale».

Da anni nel cast di Una vita, per Rebeca i primi tempi sul set sono stati un tantino difficili. Ha anche avuto un brutto incidente, che le ha fatto temere il peggio. Ha raccontato: «La prima volta che ho dovuto prendere in braccio Felipe siamo caduti e ho temuto di essermi rotta un piede! Per fortuna è stato solo un grosso spavento». Fortunatamente, si è trattato solo di una brutta disavventura e sia lei che il collega che interpreta Felipe si sono rimessi subito in piedi.

Lolita: Antonito non manca solo al suo personaggio, ma anche a lei

La Alemany ha ammesso di essere stata molto felice di lavorare per anni ad Una vita, anche perché ha conosciuto colleghi bravi, che stima parecchio. Tra loro c’è anche Alvaro Quintana, che nella soap vestiva i panni di suo marito Antonito. La sua morte ha distrutto il personaggio di Lolita, ma ha rattristato anche Rebeca.

«La nostra intesa è nata subito. Nelle pause dal set ballavamo il flamenco e facevamo scherzi ai colleghi. Mi manca molto», ha dichiarato l’attrice iberica. Nelle prossime puntate di Una vita, l’assenza di Antonito si farà sentire ancora, tanto che il padre Ramon metterà a segno un gesto che non avrebbe mai pensato di fare.

In attesa di ricevere un altro ingaggio per qualche produzione televisiva, Rebeca si sta concentrando sul suo primo amore, ovvero il teatro. A chi si ispira? Alla nostra Raffaella Carrà, un mito per tantissimi spagnoli.


ARGOMENTI: Una vita