Un posto al sole, trama 5 dicembre 2022: i sospetti di Jimmy

Pubblicato il 5 Dicembre 2022 alle 07:00

Il piccolo Poggi temerà che a Niko stia accadendo qualcosa di grave e chiederà aiuto a Manuela.

Un posto al sole, trama 5 dicembre 2022: i sospetti di Jimmy

La nuova settimana di programmazione di Un posto al sole inizierà con tante novità, a partire dalla storyline incentrata su Niko e sulla sua inaspettata decisione di partecipare al piano di vendetta di Manlio Picardi. L’uomo, infatti, come si evince dalla trama di lunedì 5 dicembre 2022, dopo aver saputo che l’assassino della figlia Susanna, Lello Valsano, potrebbe ottenere uno sconto di pena, ha programmato di ucciderlo e ha coinvolto nella sua folle idea anche il genero.

Niko inizialmente ha respinto la sua proposta, ma poi si è lasciato accecare dalla rabbia e ha scelto di essere complice di Manlio. A quel punto, il figlio di Giulia ha iniziato a cercare il denaro necessario per pagare il detenuto incaricato di uccidere il criminale, ma il suo strano atteggiamento ha insospettito il piccolo Jimmy. Niko, infatti, ha cominciato ad essere molto nervoso ed irrequieto proprio quando si è reso conto di quanto fosse difficile racimolare tutto quel denaro e il figlioletto sarà sempre più preoccupato per lui al punto da decidere di coinvolgere anche Manuela.

Un posto al sole, anticipazioni 5 dicembre 2022: Bianca e Antonello verranno presi in giro

Niko, dunque, sarà sempre più in difficoltà per reperire il denaro che occorre per pagare il killer di Lello Valsano e, ad un certo punto, sarà assalito dai dubbi e non saprà se essere davvero complice di Manlio. Jimmy, dal canto suo, si confiderà con la zia Manuela e le farà presente che suo padre si sta comportando in modo strano e la Cirillo deciderà di affrontare il suo ex fidanzato per capire cosa gli stia succedendo.

Nel frattempo, Antonello, dopo il brutto episodio della festa a sorpresa e dopo aver litigato pesantemente con Bianca, finalmente tornerà a scuola e la Boschi proverà ad avvicinarsi di nuovo a lui. La ragazzina, come svelano le anticipazioni di Un posto al sole di lunedì 5 dicembre 2022, riuscirà a dare il suo regalo di compleanno all’amico, ma i loro compagni di classe non faranno che prenderli in giro.

Un posto al sole, Bice chiederà aiuto a Mariella

Infine, Mariella sarà sempre più presa dalla sua guerra personale contro le sorelle Cirillo e deciderà di escogitare un piano, ma proprio in quel momento sopraggiungerà Bice senza preavviso. La donna chiederà all’amica di aiutarla con suo fratello Salvatore che, per l’ennesima volta, si è infilato in una storia d’amore impossibile. Come reagirà la Altieri? Deciderà di intervenire per il bene di Cerruti oppure no? Per scoprirlo, l’appuntamento con Un posto al sole è alle ore 20,50 su Rai 3.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole