Un posto al sole, trama 18 gennaio 2023: il colpo di testa di Nunzio

Pubblicato il 18 Gennaio 2023 alle 09:05

Cammarota, nonostante la denuncia di Alice, farà una scelta clamorosa.

Un posto al sole, trama 18 gennaio 2023: il colpo di testa di Nunzio

Nunzio Cammarota deciderà di lottare per Chiara Petrone, come si evince dalle anticipazioni di Un posto al sole relative all’episodio di mercoledì 18 gennaio 2023. Il giovane chef, dopo una breve tresca amorosa con Alice Pergolesi, ha deciso di lasciarla per dedicarsi al suo rapporto con l’imprenditrice e pianificare le loro nozze. La figlia di Elena, però, ha reagito con rabbia alle parole di Nunzio e ha addirittura provato ad aggredirlo. Il ragazzo, per difendersi e per cercare di bloccare Alice, le ha stretto i polsi e l’ha cacciata dal suo appartamento.

La Pergolesi, subito dopo, è tornata a casa e Marina ha notato i lividi sui suoi polsi. A quel punto, la Giordano l’ha incalzata per farsi raccontare cosa fosse successo e lei ha spiegato alla nonna di aver subito un tentativo di violenza sessuale da parte di Nunzio. Quest’ultimo, quando ha appreso delle accuse di Alice, ha provato a parlarle, ma quando ha ribadito alla ragazza di non avere intenzione di lasciare Chiara per intraprendere una storia con lei, lei si è risentita e si è recata alla polizia per denunciarlo.

Un Posto al sole, Elena discuterà con Marina nella puntata del 18 gennaio 2023

Nunzio, dopo la querela di Alice, ha fatto una videochiamata alla Petrone e le ha raccontato tutta la verità. La ragazza ha reagito con incredulità e rabbia e Cammarota sarà assalito dai sensi di colpa. Il giovane chef non riuscirà a rimanere con le mani in mano e mediterà di raggiungere la sua amata per chiederle perdono e chiarire le cose con lei. Questa decisione, però, potrebbe compromettere la sua posizione agli occhi degli investigatori.

Nel frattempo, Elena e Marina si ritroveranno a discutere sulla delicata situazione di Alice. La Giordano ammonirà sua figlia per il suo atteggiamento freddo e distaccato nei confronti della ragazza, ma Elena, stando alle anticipazioni di Un posto al sole del 18 gennaio 2023, confiderà alla madre i propri dubbi sulla veridicità del racconto della giovane a proposito della presunta violenza subita da Nunzio.

Un posto al sole, puntata di oggi 18/01: Viola spiazzata da Damiano

La denuncia di Alice ai danni di Cammarota avrà delle ripercussioni anche su Rossella e Riccardo , che litigheranno a causa delle loro posizioni divergenti a proposito delle responsabilità di Nunzio. Infine, Damiano, dopo essersi reso conto di correre il rischio di perdere la fiducia di Eugenio Nicotera continuando a frequentare Viola, comunicherà al magistrato la sua decisione a proposito del suo futuro professionale. Tale scelta, però, destabilizzerà completamente la Bruni. Per seguire questa e le altre avvincenti trame di Un posto al sole, l’appuntamento è su Rai 3 alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole