Un posto al sole, spoiler: Rosa sta malissimo, Damiano e Viola intervengono

Pubblicato il 24 Dicembre 2022 alle 13:43

L’ex di Damiano avrà un malore legato ai giocattoli contraffatti, mentre Viola si sentirà attratta dal poliziotto.

Un posto al sole, spoiler: Rosa sta malissimo, Damiano e Viola intervengono

Il personaggio di Rosa sarà al centro delle prossime puntate di Un posto al sole, come sottolineano le anticipazioni. La donna sta vivendo un momento molto difficile in quanto ha scoperto che la fabbrica presso la quale lavora produce giocattoli tossici e questo sta provocando malesseri sia a lei che a suo figlio Manuel. Rosa, dopo aver saputo da Viola, Ornella e Damiano che l’oculista che ha visitato il bambino, il quale lamentava bruciore agli occhi, ha confermato che il piccolo è venuto a contatto con una sostanza pericolosa, ha affrontato il suo titolare. L’uomo, però, per tutta risposta ha minacciato la donna di licenziarla e lasciarla senza lavoro e le ha intimato di non farsi troppe domande e continuare a lavorare.

Purtroppo, però, la situazione dell’ex di Damiano peggiorerà al punto che sarà necessario l’intervento del poliziotto e delle Bruni per aiutarla. Questa storyline partirà quando Antonio telefonerà a Manuel e lo inviterà a Palazzo Palladini per giocare insieme. Il bambino, però, dirà all’amichetto di non potersi recare da lui in quanto Rosa, che dovrebbe accompagnarlo, sta male e non riesce nemmeno ad uscire di casa. Viola ed Ornella, per fortuna, ascolteranno la loro conversazione e decideranno di intervenire immediatamente.

Un posto al sole, spoiler: Ornella e Viola si precipiteranno da Rosa

La professoressa, in compagnia di sua madre, si recherà da Rosa per scoprire cosa le stia accadendo, ma la donna, ancora una volta, manderà via entrambe in malo modo, invitandole a non intromettersi nella sua vita. Viola, però, stando agli spoiler di Upas, si renderà conto di quanto sia preoccupante la situazione di Rosa e deciderà di allertare subito Damiano. Quest’ultimo sarà ormai quasi certo che la sua ex e il figlioletto siano entrati in contatto con qualche sostanza tossica presente nei giocattoli prodotti nella fabbrica in cui lavora la donna.

A questo punto, Damiano deciderà di avviare delle indagini per andare fino in fondo alla questione. Viola, per aiutare l’agente, gli procurerà un pallone che Manuel aveva dimenticato a casa sua in modo tale da poterlo analizzare. La professoressa si recherà con Damiano all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dove avranno un colloquio con l’agente Carlo Scarpati.

Anticipazioni Un posto al sole: Viola si confiderà con Angela

Scarpati spiegherà a Viola e a Damiano di essere a conoscenza della questione dei giocattoli tossici ed avvierà immediatamente delle indagini in tal senso. In seguito, mentre la Bruni si sentirà molto attratta da Damiano e ne parlerà con Angela, arriverà una brutta notizia per Rosa. Per scoprire come evolverà questa trama, l’appuntamento è su Rai 3, dal lunedì al venerdì alle ore 20,50. Leggi anche: Un posto al sole, anticipazioni dal 26 al 30 dicembre 2022


ARGOMENTI: Un Posto al Sole