Un posto al sole, l’interprete di Roberto Ferri: ’Ho avvertito un po’ di stanchezza’

Pubblicato il 9 Aprile 2021 alle 12:49

In una recentissima intervista, l’attore Riccardo Polizzy Carbonelli ha parlato del suo personaggio e di Un posto al sole.

Un posto al sole, l’interprete di Roberto Ferri: ’Ho avvertito un po’ di stanchezza’

L’attore Riccardo Polizzy Carbonelli, conosciuto come Roberto Ferri nell’iconica e intramontabile soap opera italiana Un posto al sole, ha concesso un’intervista al settimanale ’Ora’ in cui ha parlato del suo personaggio e di ciò che lo lega in modo particolare alla trasmissione partenopea. L’attore, inoltre, ha avuto modo di parlare anche del suo longevo matrimonio e dell’attrice e conduttrice Serena Rossi.

Roberto Ferri di Un posto al sole parla dell’evoluzione del suo personaggio

Entrato nel cast di Un posto al sole nel lontano 2001, l’interprete di Roberto Ferri si è subito ritagliato un posto fisso nel cuore dei fedeli seguaci di UPAS. Il suo personaggio ha svariate sfumature e può piacere e non piacere, ma quello che è certo è che negli anni Roberto Ferri è evoluto. A raccontare il cambiamento dell’imprenditore dei Cantier i ci ha pensato l’attore Riccardo Polizzy Carbonelli.

L’interprete di Ferri non ha nascosto che il suo personaggio è come una continua palestra che lo spinge a studiare sempre. «Ho la possibilità di tenere allenato lo strumento attoriale e di esplorare diverse sfumature caratteriali» ha affermato l’attore che tra le molte cose ha anche rivelato di essere diventato bravo a lasciarsi andare alle improvvisazioni e di amare lavorare con i bambini e gli animali.

L’attore Riccardo Polizzy Carbonelli: ’Non ho mai pensato di abbandonare’

L’uomo ha ammesso di aver sentito un po’ di stanchezza fisica e mentale nel corso di questi vent’anni sul set di Un posto al sole, ma Riccardo non ha mai pensato di abbandonare perché il suo personaggio gli ha dato tanto: ’Io amo questo lavoro indipendentemente dai contenuti’.

L’intervista è caduta anche su Serena Rossi, che anni fa ha esordito nei panni di Carmen Catalano all’interno della soap napoletana. Ebbene, L’interprete di Roberto Ferri ha detto di considerarla una sua pupilla, che le vuole molto bene e che è felice per la carriera che sta facendo. Serena, attualmente, sta conducendo Canzone Segreta su Rai 1.

L’interprete di Roberto Ferri: ’La tentazione non mi ha mai sfiorato’

Infine, si è parlato del matrimonio dell’attore che dura da 15 anni. Tra l’uomo e la moglie c’è molto rispetto e unione, non c’è mai stato un tradimento: ’La tentazione non mi ha mai sfiorato’ ha affermato l’attore ammettendo di non resistere solamente a due attrici americane: Charlize Theron e Scarlett Johansson.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole