Un posto al sole, l’attrice di Bianca: «Sogno di recitare con lei»

Pubblicato il 26 Giugno 2022 alle 16:30

L’attrice Sofia Piccirillo, che in Un posto al sole veste i panni della piccola Bianca Boschi, ha ammesso che ha un sogno nel cassetto: recitare con un’ex protagonista di Upas.

Un posto al sole, l’attrice di Bianca: «Sogno di recitare con lei»

Sofia Piccirillo, che in Un posto al sole interpreta Bianca Boschi, ha confessato che ha un sogno nel cassetto. Vorrebbe recitare con la sua attrice preferita: di chi si tratta? L’artista in questione è stata per anni una dei protagonisti principali della soap opera napoletana.

Un posto al sole: il sogno dell’attrice di Bianca

Da anni, ormai, l’attrice Sofia Piccirillo fa parte della grande famiglia di Un posto al sole. Possiamo quasi dire che è cresciuta a Palazzo Palladini, di pari passo con il suo personaggio. Nella storica soap di Rai3, veste i panni di Bianca, figlia di Franco Boschi e Angela Poggi.

Nelle ultime settimane, la bambina è stata al centro della scena perché vittima di una challenge e ha dato parecchi grattacapi ai suoi genitori. Alla fine della fiera, però, Bianca è riuscita a riprendere la retta vita, tornando ad essere la ragazzina deliziosa ed educata di sempre. Intervistata dal settimanale TeleSette, Sofia ha confessato di avere un sogno: recitare con la sua attrice preferita.

Si tratta di un’artista che, per anni ed anni, è stata una dei personaggi principali di Upas. «La mia attrice preferita è Serena Rossi, la adoro. Ho visto tutti i suoi film e le sue fiction e sogno un giorno di poter recitare accanto a lei. Frequento la sua stessa scuola media a Capodimonte», ha ammesso la Piccirillo.

Riuscirà a vedere esaudito il suo sogno? La speranza c’è, d’altronde la Rossi è molto legata ad Upas, visto che proprio grazie alla soap ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione, e anche lei ha origini napoletane come Sofia.

Sofia Piccirillo: cosa le piace di Bianca

Quando Sofia è entrata a far parte della grande famiglia di Un posto al sole (qui le anticipazioni dal 27 giugno al 1° luglio 2022) è stata felicissima perché sia lei che i suoi genitori sono da sempre fan della soap. Cosa le piace di Bianca? Ha ammesso: «La sua determinazione e il coraggio che mette nell’affrontare ciò che le capita».

La Piccirillo ha confessato che sul set si diverte molto perché con tutti i colleghi si sente a proprio agio. Con Nina Soldano, ad esempio, si diverte a girare video su TikTok, mentre Riccardo Polizzi Carbonelli le fa tanti scherzi. L’interprete di Renato Ferri, invece, le insegna i segreti della recitazione.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole