Un posto al sole, anticipazioni: Alice mente, Elena la smaschera?

Pubblicato il 7 Gennaio 2023 alle 13:33

La Pergolesi accuserà Nunzio di averla aggredita, ma sua madre intuirà che sta dicendo una bugia.

Un posto al sole, anticipazioni: Alice mente, Elena la smaschera?

Tutti contro tutti ad Un posto al sole, come segnalano le anticipazioni relative ai prossimi episodi. Sotto i riflettori ci sarà la drammatica accusa di Alice nei confronti di Nunzio, che provocherà reazioni contrastanti e metterà in crisi amicizie storiche. La ragazza, invaghitasi dello chef, ha fatto di tutto per conquistarlo e per mettere a repentaglio la sua relazione con Chiara. Tuttavia, Nunzio, pur andando a letto con Alice, le ha sempre ripetuto di non avere alcuna intenzione di lasciare la Petrone per intraprendere una storia con lei.

La Pergolesi, quando sembrava aver ormai accettato il rifiuto da parte del figlio di Franco, si è rifatta avanti, approfittando del fatto che Nunzio si fosse ubriacato al Vulcano, in preda alla nostalgia dopo la partenza di Chiara per il centro di disintossicazione dalla cocaina. Alice ha riaccompagnato lo chef a casa ed ha provato nuovamente a sedurlo, ma lui l’ha nuovamente respinta. Di fronte all’insistenza della figlia di Elena, Nunzio l’ha allontanata facendola cadere e tra i due è esplosa una violenta lite, durante la quale la ragazza ha provato addirittura ad aggredire Cammarota che, per difendersi, le ha stretto i polsi.

Un posto al sole, spoiler: Elena contro Angela

Al termine del loro durissimo litigio, Alice è corsa sconvolta a casa ed il suo atteggiamento ha insospettito Marina, la quale, dopo aver notato i lividi sui polsi della nipote, è riuscita a farsi raccontare cosa fosse successo. La Pergolesi, incalzata dalla nonna, infatti, le ha spiegato di essere stata aggredita da Nunzio. Questa versione dei fatti innescherà una serie di pericolose reazioni a catena in quanto Roberto Ferri vorrà denunciare Cammarota ed Elena tornerà a Napoli per stare accanto alla figlia.

La Giordano, però, entrerà in rotta di collisione con Angela che, insieme a Franco, non esiterà a credere all’innocenza di Nunzio e lo difenderà strenuamente. In seguito, come si evince dagli spoiler Upas, le due donne si daranno appuntamento in tribunale e questo allarmerà Alice, che comincerà ad avere non pochi sensi di colpa.

Anticipazioni Un posto al sole, Elena scoprirà la verità

Nunzio, dunque, sarà in una posizione difficile a causa delle gravissime accuse di Alice ed anche il suo rapporto con Chiara verrà travolto dalla situazione. A soccorrere il giovane, però, potrebbe essere inaspettatamente Elena. Quest’ultima, infatti, si renderà conto che la figlia sta mentendo e riuscirà a farsi raccontare la verità.

Sarà così che la Giordano scoprirà che Alice ha accusato Nunzio per rabbia e ripicca per essere stata respinta e potrebbe decidere di smascherarla per aiutare il ragazzo a dimostrare la propria innocenza. Cosa deciderà di fare Elena? Per scoprirlo, l’appuntamento con Un posto al sole è da lunedì al venerdì su Rai 3, a partire dalle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole