Un posto al sole, anticipazioni 16 gennaio 2023: arriva la decisione di Alice

Pubblicato il 16 Gennaio 2023 alle 09:10

La Pergolesi, dopo il suo incontro con Nunzio, sceglierà se denunciarlo o meno.

Un posto al sole, anticipazioni 16 gennaio 2023: arriva la decisione di Alice

Ore decisive per Nunzio Cammarota ad Un posto al sole, come si evince dalle anticipazioni di lunedì 16 gennaio 2023. Il giovane è stato accusato da Alice Pergolesi di aver cercato di violentarla, dopo che lui l’ha respinta per l’ennesima volta. La ragazza, infatti, si è invaghita dello chef, nonostante sapesse della sua relazione con Chiara Petrone, e ha provato in tutti i modi a sedurlo. Cammarota, durante un momento di crisi con la sua fidanzata, ha ceduto alle avances della figlia di Elena e i due hanno intrapreso una storia clandestina che si è interrotta quando Chiara ha fatto ritorno a Napoli.

Alice ha continuato a corteggiare Nunzio che, però, le ha ribadito di non voler lasciare la Petrone e le ha comunicato la sua decisione di troncare la loro frequentazione. Una sera, però, approfittando del fatto che Cammarota fosse brillo, Alice è ripartita all’attacco e ha accompagnato il giovane a casa, dove ha provato nuovamente a sedurlo. Nunzio, però, l’ha respinta e la Pergolesi ha cercato di picchiarlo. Per difendersi, lo chef le ha stretto i polsi e l’ha mandata via dal suo appartamento.

Un posto al sole, Viola e Damiano in difficoltà nell’episodio del 16 gennaio 2023

Alice, una volta tornata a casa, ha attirato l’attenzione di Marina, che le ha chiesto cosa fosse successo, notando il malessere della nipote. A quel punto, la Pergolesi le ha mostrato i lividi sui polsi e ha spiegato alla nonna che Nunzio aveva provato a violentarla. La Giordano, scioccata, insieme a Roberto, ha sollecitato la ragazza a denunciare il figlio di Franco, ma lei ha preso tempo. Più tardi, le gravi accuse di Alice hanno spinto lo chef a contattarla per darle appuntamento nel suo seminterrato, dove i due avranno l’ennesima discussione.

Alice, come testimonia la trama di Un posto al sole di lunedì 16 gennaio 2023, dopo il duro confronto con Nunzio, prenderà una decisione che, però, non convincerà Elena. Intanto, Viola e Damiano faticheranno a gestire la tensione che si è creata tra loro.

Un posto al sole puntata di stasera 16 gennaio: Clara deciderà di aprire la cassaforte di Alberto

Clara ripenserà alla faccenda dei gioielli di Lia di cui le ha parlato Diego e non riuscirà a fidarsi completamente di Alberto. La Curcio, infatti, nonostante le spiegazioni di Palladini e le sue rassicurazioni, sarà intenzionata ad indagare su di lui, a partire dalla sua cassaforte. La donna riuscirà ad aprirla e a scoprire cosa custodisce Alberto al suo interno? Per appurarlo, tutti sintonizzati su Rai 3 alle ore 20,50.


ARGOMENTI: Un Posto al Sole