Ultima fermata, Simona Ventura conduttrice: «Grande gioia»

Pubblicato il 10 Marzo 2022 alle 15:00

Simona Ventura è la conduttrice di Ultima fermata, il nuovo programma di Maria De Filippi pronto a debuttare nella prima serata di Canale 5.

Ultima fermata, Simona Ventura conduttrice: «Grande gioia»

Ultima Fermata, il nuovo programma di Maria De Filippi, ha la sua conduttrice: si tratta della bravissima Simona Ventura. E’ stata proprio quest’ultima ad annunciare, via social, di aver accettato con «gioia» l’ingaggio della signora Costanzo. Scopriamo, nel dettaglio, quale sarà il suo ruolo.

Ultima fermata: Simona Ventura conduttrice

Dopo aver lasciato Mediaset per tornare in Rai, Simona Ventura sarà «in prestito» a Canale 5 per condurre Ultima fermata. Il nuovo programma di Maria De Filippi, che debutterà in prima serata mercoledì 23 marzo 2022, la vedrà rivestire un ruolo particolare e Super Simo ha già dimostrato in passato di esserne all’altezza.

La Ventura, infatti, non sarà la classica presentatrice, ma la voce narrante del programma. Il format mariano non prevede una conduzione, ma una narrazione, che farà da fil rouge alle storie dei partecipanti. Questi ultimi, come si è captato dai casting, sono coppie che devono decidere se mettere fine al proprio matrimonio oppure dare una seconda possibilità al rapporto.

Pertanto, come fatto con il docureality Il Collegio, Simona tornerà a vestire i panni di voce narrante e accompagnerà i telespettatori alla scoperta delle coppie che hanno chiesto di partecipare a Ultima fermata.

Le prime parole di Simona Ventura

Simona Ventura ha comunicato ai fan di essere la conduttrice del format mariano con un post Instagram. A didascalia di uno scatto che la ritrae a lavoro, si legge: «Ebbene sì! Con mia grande gioia ‘accetto l’invito’ di Maria De Filippi (che ringrazio infinitamente insieme alla Fascino Pgt) ad essere testimone di Ultima fermata in partenza su Canale 5!».

La conduttrice si descrive come una «testimone», pertanto conferma il ruolo di voce narrante. E’ bene sottolineare che il contratto con ’mamma’ Rai non è sciolto, motivo per cui ringrazia Viale Mazzini per averle permesso di partecipare ad un format della rete rivale.

«Grazie alla RAI per avermi concesso questo ‘prestito‘, a Mediaset per la fiducia e alla famiglia di Citofonarerai2 (con la mia meravigliosa Paola Perego) con cui continuerò il progetto della domenica su @instarai2! Grazie Lucio Presta per l’appoggio sempre tanto tanto importante. Ps: Raffaella Mennoia e Zanforlin Luca ARRIVOOOOOO», ha concluso Simona.

L’appuntamento con la prima puntata di Ultima fermata è fissato per mercoledì 23 marzo 2022, alle ore 21:20 su Canale 5.


ARGOMENTI: Simona Ventura